Alessandro Maggio è un ragazzo che da sempre ha avuto un’unica grande passione: le auto. Ha 16 anni ed abita a Tonnarella, frazione balneare del comune di Furnari, in provincia di Messina. È figlio del prof. Nino Maggio e della prof.ssa Melita Messina ex assessore al comune di Furnari ed attualmente frequenta l’Istituto Industriale “Ettore Majorana” di Milazzo.
Dopo tanti sogni finalmente, nel 2020, il suo esordio in un piccolo Kartodromo di Basicò, “Demakart” e la stoffa si vede subito infatti arrivano le prime vittorie in alcune gare amatoriali. Il suo desiderio era quello di correre al Kartodromo di Messina, nella gara per esordienti, ci tenta per tre volte, piazzandosi secondo come miglior tempo nelle qualifiche della seconda gara. La terza è quella decisiva, arriva primo, lasciandosi tutti dietro e andando via come un treno.
Alessandro passa fra i professionisti e viene addirittura contattato da Fabrizio Anello, campione del mondo 2019, campione italiano ancora in carica, che lo vuole con sé, nel suo team. Un giovanissimo con la testa sulle spalle e ciò lo si evince quando commenta un suo successo: “Non esistono parole per descrivere cosa si prova a vincere una gara, emozioni che ho appena provato sulla mia pelle, e che non dimenticherò mai. Tutti gli sforzi, le sconfitte, gli allenamenti, alla fine hanno pagato.” E Alessandro ringrazia “Demakart” definendolo “luogo di crescita” ed aggiungendo “non toglierò mai il vostro nome dal mio casco”. Seguono i grazie ad Anello, agli amici, alla famiglia ed in modo particolare al Nonno che da sempre lo segue nelle sue imprese.
Attualmente Alessandro Maggio è impegnato nel campionato FK privato e ha già vinto le sue due prime gare, si trova quindi in vetta alla classifica. Una grandissima soddisfazione per Alessandro, ragazzo della nostra terra al quale auguriamo un futuro meraviglioso in questo sport che è molto seguito e conta numerosi appassionati in tutta Italia.