Sono passati ben 25 anni dalla fondazione della Scuola di Formazione Corale Musicale “I Piccoli Cantori” di Barcellona Pozzo di Gotto e questa importante ricorrenza verrà celebrata con un concerto in programma alle ore 19.00 di domenica 29 dicembre 2024 all’Auditorium San Vito.
Tantissimi sono stati in questi anni i successi a livello prima nazionale poi internazionale nei principali concorsi di corali. “Per un coro di voci bianche – scrive la direttrice del coro Salvina Miano – il trascorrere del tempo è visibile nei volti dei cantori che, dall’infanzia “corrono attraverso” l’adolescenza per approdare all’età adulta. Il ricambio generazionale è fisiologico e così accade che, dopo 25 anni dal primo concerto, tra i “Piccoli Cantori” le voci “mature” affianchino le nuove voci bianche, creando una famiglia unita che può solo allargarsi ma non cambiare identità”.
Il concerto quindi rappresenterà una festa beneaugurante per il nuovo anno e al tempo stesso un augurio reciproco fra coloro che hanno contribuito negli anni alla crescita dell’associazione: ex coristi, docenti, amici, sostenitori. Un appuntamento assolutamente da non perdere per i tanti estimatori di quella che è un’eccellenza, un orgoglio barcellonese nel mondo.