Grandi piazzamenti, emozioni e soddisfazioni per l’ASD Sicily Academy al campionato nazionale di Rimini, che conquista il titolo di campionessa italiana di categoria con Ginevra Mastroeni e diversi podi sfiorati con altrettante atlete.
Nel quartiere fieristico si sono cimentati oltre 15 mila atleti appartenenti a tutte le regioni d’Italia, una grande sfida per la scuola di ginnastica artistica spadaforese.
“Le emozioni sono state tante e siamo orgogliose delle nostre ginnaste. Abbiamo raggiunto il 1° posto con la nostra Ginevra e tanti sono stati i podi sfiorati – dichiarano dalla ASD Sicily Academy – a causa di qualche imprecisione, ma anche questo fa parte del gioco. Quello di cui siamo più fieri è la consapevolezza che ad un anno dallo scorso campionato, ci sono stati evidenti miglioramenti a livello tecnico, ottenendo risultati eccellenti. Siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta. Continueremo così, cercando di migliorare giorno per giorno.
Ecco i punteggi totali delle varie categorie:
Ginevra Mastroeni 1° classificata con punti 105,425 conquistando il Titolo Italiano
* Parisi Giorgia 5° classificata con punti 88.000 LD3 base J2.
* Scolareci Noemi 5° classificata con punti 89,250 LD3 base J1.
* Sorrenti Sonia 5° classificata con punti 107.200 LC3 avanzato J1.
* Giannetto Irene 6º classificata con punti 87.400 LD3 base J2.
* Geraci Ilaria 9° classificata con punti 87.050 LD3 base J3.
* Lombardo Martina 12° classificata con punti 89.050 LC3 base J2.
Inoltre un riconoscimento a Scibilia Sara, costretta a fermarsi negli allenamenti a causa di un brutto infortunio, anche se la dedizione e la passione vincono sempre, partecipando al campionato e totalizzando un punteggio di 79,450, “dimostrando che chi vuole può! Emozioni indescrivibili che valgono più di qualsiasi cosa. Questo ci avete regalato, questo ci regala lo sport!”