Condividi:

Un immagine che rapisce l’attenzione ed invita alla riflessione su gioia, sport e integrazione, due bimbi nel campo comunale di Portorosa, uniti dalla passione per il calcio oltre ogni limite e confine. 

Accade lo scorso giovedì 26 ottobre in una splendida giornata di sport, in cui si sono radunate le scuole calcio del Pro Tonnarella, Tripi Abakainon e Stefano Catania Mazzarà.

Un bel momento di divertimento e socializzazione per far divertire i ragazzi e per avviarli in maniera adeguata alla disciplina calcistica privilegiando e cercando di insegnare i veri valori dello sport che sono prioritari rispetto a tutto il resto.

“E’ stato bello vedere il sano divertimento di tutti i partecipanti e sono già programmati altri raduni in futuro per continuare a far socializzare fra loro i bambini. Ringraziamo gli amici di Tripi e Mazzzarrà per aver accettato il nostro invito, ringraziamo padre Gianluca che ci ha onorato della sua presenza e ringraziamo tutti i genitori presenti che sono i primi e insostituibili collaboratori delle società”, si legge nella Pagina Facebook del Pro Tonnarella.

Lo scatto magnifico inviatoci da Ignazio Mendolia, uomo, padre e sportivo che ama suo figlio e la comunità tonnarellese. In un calcio che pensa a milioni di euro o dollari con diritti tv, pay tv e fiumi di denaro per i campioni sborsati dagli arabi, americani e cinesi, attraverso questa istantanea si ritorna a comprendere l’essenza dell’amore per il calcio oltre ogni limite e confine.