Condividi:

La seconda domenica di luglio per la comunità tutta di Fondachelli Fantina è un giorno importantissimo: vengono onorati i SS. Angeli Custodi, nella tanto attesa Festa Patronale che rappresenta un pezzo di storia di questo paese.

 

 

 

 

 

 

Quest’anno per le note vicende relative al Covid-19, non vi sarà la tradizionale e seguitissima Solenne Processione ma le Celebrazioni sono confermate. Nei giorni scorsi la facciata della Chiesa ed alcune vie sono state illuminate artisticamente dalle meravigliose Luminarie della ‘Novarlux’ di Novara di Sicilia ed ancora una volta Giuseppe Da Campo Ferrara ed la sua azienda hanno regalato grandi emozioni.

 

 

 

 

 

 

Venerdì 10 vi è stata la ‘Fiera’, mentre oggi, domenica 12 luglio, è il giorno culminante della Festa 2020: si parte con la Santa Messa delle 8.30 mentre alle 11.30 ad officiare la Solenne Celebrazione Eucaristica sarà Padre Giuseppe Curró, Vicario Foraneo di Barcellona Pozzo di Gotto e Parroco di San Francesco di Paola. Oggi tornerà a Fondachelli Fantina il Vescovo Ausiliare Mons. Cesare Di Pietro, originario proprio del paese, il quale presiederà la Solenne Celebrazione delle 18.30.

(Foto di Pasqualino Raffa, Enzo Catania, Pagina Facebook ‘Gli Angeli Custodi di Fondachelli Fantina’).