Ieri una giornata all’insegna delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito il territorio di Messina e provincia, con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Messina intervenuto per gestire diverse situazioni di emergenza.
In particolare, sono state segnalate che, a seguito di una frana, è stato necessario evacuare 14 nuclei familiari nel quartiere di Cataratti per garantire la sicurezza delle persone. A Curcuraci, le forze in campo stanno monitorando un movimento franoso e valutando l’eventualità di evacuare ulteriori abitazioni per prevenire danni maggiori.
Nel frattempo, un albero è stato rimosso dalla carreggiata dell’autostrada Messina-Catania, all’altezza di Galati Marina, a causa di un’ostruzione che ha temporaneamente rallentato il traffico. Le operazioni di pulizia e messa in sicurezza sono state prontamente avviate.
Inoltre, le operazioni di movimento terra sono in corso a Castanea delle Furie, dove si stanno affrontando smottamenti che interessano la viabilità locale. Il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco continua a monitorare la situazione e a garantire la sicurezza della popolazione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.