Fine settimana ricco di appuntamenti elettorali, a Messina. Sabato 4 giugno a partire dalle ore 16.00, la senatrice ed ex Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, sarà a Messina per sostenere la coalizione di centrosinistra, guidata da Franco De Domenico, e per parlare ai cittadini di Reddito di Cittadinanza.
Insieme alla senatrice Catalfo, saranno presenti anche i rappresentanti del M5S, i parlamentari nazionali e regionali, i candidati al Consiglio comunale e alle circoscrizioni.
L’incontro con i cittadini avverrà: 16:00 – Villaggio CEP, via Dell’Essenze; 16.30 – Rione Taormina, via Anneo Lucano; 17:00 – Villaggio Aldisio, via Scipione e via D’anfuso; 17:30 – Case Gialle, presso Bar Colorado; 18:30 – Camaro San Luigi, Piazza Barbazza; 19:30 – Giostra, via Seminario Estivo e via S.Bernardo.
A seguire, la sen. Catalfo si recherà presso il Comitato elettorale del M5S di via Cesare Battisti n. 25.
Domenica 5 giugno, invece, in Piazza del Popolo, alle ore 19, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ed il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, saliranno sul palco del candidato sindaco del centrodestra, Maurizio Croce, dove, anche lì, non si potrà non parlare, da altro punto di vista, del Reddito di Cittadinanza, anche se l’argomento principale potrebbe essere il “Ponte sullo stretto”, date le chiare posizioni favorevoli dei protagonisti della serata politica.
Il candidato della coalizione Sicilia Vera-Prima l’Italia, Federico Basile, ha anticipato ad oggi, festa della Madonna della Lettera, patrona di Messina, l’incontro con il big politico che lo supporta, avendo incontrato i cittadini, assieme a Vittorio Sgarbi, a Torre Faro, prima di partecipare alla processione della Madonna della Lettera.