La piccola e ridente cittadina tirrenica, al voto il prossimo 8-9 giugno per scegliere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale. A presentare per primo lista e simbolo con relativa documentazione il sindaco uscente Francesco Iarrera che si ricandida per il secondo mandato di primo cittadino.
La lista “Oliveri – Francesco Iarrera sindaco” dei candidati al civico consesso è formata dalla presidente del consiglio uscente e dai quattro assessori della precedente giunta. I nomi dei 10 candidati sono: Salvuccia Saporito, Marco Crisafulli, Francesco Gregorio, Stefano Barresi, Francesca Bertino, Lorenzo Italiano, Domenico Lombardo, Tindaro Lembo, Concetta Triscari Barbieri, Rosa Alessandro.
Per il candidato Francesco Iarrera che la scorsa settimana ha aperto anche il Comitato elettorale in via Palermo: “Il primo pensiero va a Giuseppe Chiofalo, Peppe Triolo e Vittoria Cardile, tre ragazzi che per questioni di opportunità abbiamo dovuto sostituire. Si tratta di tre persone fantastiche, con caratteristiche straordinarie, che hanno dato tanto a me, al gruppo e all’intera comunità. In ogni caso resteranno con noi, in altre vesti. Sono altrettanto sicuro che li sostituisce saprà proseguire sulla stessa strada, fatta di condivisione, solidarietà e soprattutto lavoro. Ci siamo distinti per questa caratteristiche e non intendiamo rinunciarci”.
L’uscente capogruppo di opposizione in consiglio Michele Pino ed ex sindaco di Oliveri, sarà lo sfidante con la lista in suo appoggio, ‘siAMOliveri’ formata da Barresi Lorenzo, Boncoddo Giuseppa, Cangemi Andrea, Iarrera Franca, Nasisi Fabio, Pino Girolamo, Presti Stefania, Puliafito Gaetano, Scardino Francesco, Scardino Patrizia. I due assessori designati, Boncoddo Giuseppa e Scardino Francesco