Condividi:

Sono iniziati ieri i giorni di novena in preparazione al Natale e l’arcivescovo Giovanni Accolla ha preparato la sua fitta agenda di incontri augurali e celebrazioni, sospendendo momentaneamente il programma della Visita Pastorale, avviato a settembre dell’anno scorso.

L’intento, fa sapere il presule, è quello di accogliere in un abbraccio l’intera arcidiocesi, e particolarmente i più fragili, “perché l’annuncio del Natale del Signore attraversi la vita quotidiana di ciascuno e porti speranza”.

Con tali propositi l’arcivescovo, ha annunciato i seguenti principali appuntamenti:

Mercoledì 18 dicembre alle ore 11.30 presiederà l’Eucaristia a S. Maria all’Arcivescovado per lo scambio di auguri con i direttori e il personale degli uffici della Curia Arcivescovile.

Sabato 21 dicembre alle ore 10.00 nel Palazzo Arcivescovile incontrerà e dialogherà con i giornalisti e con gli operatori della comunicazione sociale per rivolgere il suo messaggio natalizioalla comunità diocesana.

Lunedì 23 dicembre mattina si recherà nella Casa Circondariale di Gazzi per celebrare la S. Messa con il personale e i detenuti della struttura.

Martedì 24 dicembre alle ore 11.30 riceverà in Arcivescovado le realtà ecclesiali e quanti interverranno per il tradizionale scambio di auguri. La sera, alle ore 23.30 nella Basilica Cattedrale presiederà la Veglia nella Notte Santa di Natale.

Mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale, l’arcivescovo si recherà a celebrare il Natale in una comunità parrocchiale.

Sabato 28 dicembre mattina si recherà nella Casa Circondariale “Vittorio Madia” di Barcellona P.G. per celebrare il Natale con i detenuti della struttura.

Domenica 29 dicembre, presiederà la celebrazione di Apertura del Giubileo Ordinario. Alle ore 17.00 raduno e preghiera iniziale nella Concattedrale dell’Archimandritato del SS. Salvatore, da dove processionalmente ci si recherà nella Basilica Cattedrale per l’Eucaristia. In questo pomeriggio non sarà celebrata alcuna Messa in nessuna chiesa parrocchiale, rettoriale o cappellania o istituto religioso del territorio dell’arcidiocesi.