Condividi:

Sabato 16 dicembre 2017 verrà presentato presso il Centro Diurno di Via Salvatore Quasimodo a Villafranca Tirrena (ME), il romanzo   “In un istante…” scritto a quattro mani da Antonio Bertino e Roberta Faustini.

Porteranno i saluti istituzionali il Sindaco Matteo De Marco e l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Culturali Antonino Costa. Seguiranno gli interventi del Presidente della Pro Loco Antonio Bonaccorso, del giornalista Benedetto Orti Tullo, della Dott.ssa in Logopedia Laura Ruggeri e degli autori.

Il libro nasce dall’incontro fra Antonio Bertino che è un Dott. in Scienze Cognitive e della Comunicazione e Roberta Faustini, Dott.ssa in Scienze Religiose. Già il titolo “In un istante…” è significativo e fa comprendere il senso profondo del romanzo: è proprio dai piccoli istanti che si snoda la vita di ciascuno di noi, gioie, dolori, tutto può esser messo in gioco in un istante. I due protagonisti sono Carlo e Laura, due ragazzi caratterialmente agli antipodi: lui giornalista, è una persona razionale, pignola, organizzato; lei più semplice e genuina. In pratica Ragione e Cuore che pur essendo apparentemente lontani alla fine verranno ciascuno influenzato dall’altro, crescendo entrambi. Così Carlo e Laura interagiranno con tante altre persone, ed in particolare con Frittella, una cagnolona che assisterà quasi da regista al vissuto dei due. Alla fine la vita di Carlo e Laura non sarà più la stessa, vivranno un nuovo inizio, un rinnovamento che offrirà loro nuovi orizzonti. Un romanzo molto bello, sicuramente da leggere.

Ricordiamo che il libro è editato da Nicola Calabria Editore e che dopo quella di Villafranca Tirrena seguiranno altre presentazioni, a partire da Milazzo (Palazzo D’Amico) il prossimo 23 dicembre, per poi proseguire a Barcellona Pozzo di Gotto, a Messina ed a Santa Teresa Riva.