Condividi:

Nella città del Capo, ancora 8 persone risultate positive nella giornata odierna e numero di contagiati che sale a 318. Un dato che potrebbe ulteriormente crescere visto che sono diversi ancora i cittadini risultati positivi al tampone rapido che attendono l’esito del molecolare.

Stato di preoccupazione a Barcellona PG, con il numero dei positivi arrivato a 604, con oltre 400 casi di soggetti in attesa dell’esito del tampone molecolare e lunghe code di auto in questi giorni davanti al Pronto Soccorso ed a Piazza Mercato.

Negli altri comuni tirrenici, il trend resta alto in termini di diffusione da Covid. A Furnari, risultano al momento 26 positivi e altri 25 soggetti in quarantena.

Ad Oliveri i dati risultano preoccupanti con 51 attualmente positivi (28 con tampone molecolare, 23 con tampone rapido). E’ probabile che questo numero continui a salire nei prossimi giorni, poiché siamo ancora in attesa di alcuni esiti di tamponi molecolari.

E non si arresta il virus specie nelle comunità dei Nebrodi. A Mistretta, si registrano 80 positivi al tampone molecolare ed una quarantina i test rapidi positivi esitati nei vari laboratori che devono essere verificati con esame molecolare.

A Caronia, dopo lo screening generale sulla popolazione effettuato nella giornata di ieri, i dati registrano 66 positivi, 11 positivi al test rapido in attesa del molecolare ed oltre 90 soggetti in isolamento.

Critica anche la situazione sanitaria a Tortorici, con 12 nuovi casi, riscontrati presso i laboratori d’analisi del comune oricense all’esito del tampone rapido, con il numero totale sale così a 65 positivi.