Condividi:

Grande entusiasmo nel centro tirrenico per la nascita della A.S.D. FUTSAL Merì, la nuova squadra di calcio a 5 che promette di diventare punto di riferimento del piccolo Comune tirrenico con un importante passato sportivo.

Nata dall’idea di due amici, Federico Benenati, esperto giocatore di calcio a 5 che metterà in campo la sua esperienza e Giuseppe Sgrò, vero appassionato di calcio. “Ho sempre sognato di creare un ambiente dove giovani e adulti potessero praticare questo sport. La mia visione è quella di costruire una squadra unita, basata su valori di sportività e amicizia”.

Questo nuovo progetto sportivo ha come obiettivo quello di rafforzare il legame sociale con tutti gli sportivi e con la comunità locale. Lealtà, educazione e rispetto sono le linee guida della nuova società sportiva.

Dalle dichiarazioni sul profilo social della nuova società, si intravede il legame al territorio dei fondatori.

“Siamo convinti che lo sport sia uno strumento attraverso il quale è più facile trovare la via giusta per migliorare a livello umano, creando i presupposti per rendere la società che ci circonda più adatta per la crescita dei nostri figli”.

Uno degli obiettivi è la promozione e lo sviluppo del territorio, infatti, anche se il calcio a 5 sarà l’attività principale della società, i fondatori si augurano di creare le basi per poter svolgere in futuro altre attività legate allo sviluppo sociale e culturale di Merì.

“L’A.S.D. FUTSAL MERI’ è assolutamente apolitica, ci occuperemo anche di promozione e sviluppo del territorio”.

I fondatori hanno voluto esprimere la loro gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questo progetto, dagli sponsor ai ragazzi che si impegneranno nelle attività sportive e sociali.

Con il sostegno di tifosi, sponsor e dell’intera comunità meriese, la FUTSAL Merì è pronta a lasciare un segno nel panorama sportivo locale.

Forza FUTSAL Merì, il viaggio è appena iniziato!