Condividi:

Un match che vale forse una stagione per l’Orsa Barcellona pronta a giocarsi il tutto per tutto, domani calcio d’inizio ore 15, al comunale Terre Forti contro la seconda forza del campionato Città di Villafranca. 

Una vittoria significherebbe tanto in termini di punti e posizione, raggiungendo gli avversari a quota 40 punti, rivendicando la sconfitta dell’andata finita 0-1 al S. Rao, dopo un primo tempo in cui gli orsacchiotti avevano prodotto diverse palle gol non finalizzate, match poi determinato da una distrazione difensiva in cui veniamo ingiustamente trafitti.

Alla vigilia della gara di domani, abbiamo fatto il punto con Mister Carmelo Pirri che ha seguito in settimana la squadra con l’intensità e la concentrazione di sempre, caricando anche il gruppo sul piano mentale in vista di una partita dove oltre la tattica e la tecnica servirà energie nervose ed intelligenza.

Per il tecnico dell’Orsa Barcellona Pirri: “Il Villafranca, insieme al Monforte e al Riviera Nord sono compagini che hanno costruito squadre fuori categoria. Il fatto che stiamo rimanendo in scia, significa che stiamo lavorando bene perché a livello di rosa siamo nettamente inferiori a loro!

All’andata forse abbiamo giocato una delle migliori partite e abbiamo perso, speriamo domani di essere più fortunati. Il nostro campionato non finisce domani, ci sono ancora tante gare e dobbiamo cercare di fare più punti possibili, in considerazione che questo girone è il più difficile degli otto di prima categoria: nessuna gara è scontata, di questo passo la quota playoff si aggira intorno a 50-52 punti. A noi ce ne mancano ancora 15 per avere la certezza di parteciparvi perché le tre davanti vanno a mille, e non possiamo distaccarci tanto.

Le prossime quattro gare saranno importantissime, i ragazzi continuano ad allenarsi bene, domani ci mancherà qualche elemento ma chi li sostituirà farà sicuramente bene, siamo in ottime condizioni fisiche, abbiamo una delle migliori difese della categoria e guardiamo con ottimismo alla gara di domani, partite come queste ci devono aiutare a crescere mentalmente!”.