Condividi:

E’ in programma domani pomeriggio allo Stadio ‘Lombardo Angotta’, la 25esima giornata del girone I di serie D, con calcio d’inizio alle 14.30, in campo il Marsala di mister Giannusa contro i giallorossi di Arcidiaco.

Dopo il pareggio per 0-0 di domenica scorsa al D’Alcontres-Barone con la Nocerina, i giallorossi in settimana si sono allenati con impegno e costanza nella struttura del CUS di Messina. Un match insidioso contro i marsalesi, quarta forza del torneo, frutto di una squadra arcigna che ha fermato anche la Turris fuori casa nell’ultima gara.
Il match di domani pomeriggio del ‘Lombardo Angotta’ sarà arbitrato dal Sig. Giovanni Agostoni della sezione di Milano.
Alla vigilia della sfida con il Marsale in cui l’Igea Virtus si gioca un altra chance per riagguantare la zona play-out, abbiamo fatto il punto con Mister Ciccio Arcidiaco che si mostra carico e fiducioso, anche se il periodo per risultati e classifica risulta duro e complicato c’è ancora determinazione e speranza. In vista del match di domani pomeriggio, il trainer reggino dichiara: “Mi aspetto un approccio determinato dei miei ragazzi, con la mentalità di chi si gioca il tutto per tutto fin dal primo minuto. Abbiamo l’obbligo di fare il nostro meglio, senza nessun rimpianto dobbiamo cercare di dare il massimo da qui alla fine del campionato. In settimana si è portato avanti il lavoro intrpraso negli ultimi venti giorni, cerchiamo di sopperire ai nostri limiti, focalizzandoci sull’attenzione in ogni reparto e soprattutto sull’aspetto offensivo che abbiamo intensificato. Io resto fiducioso su mezzi del team, dobbiamo cercare di prendere il meglio da ognuno dei calciatori, anche perchè i ragazzi stanno lavorando con disponibilità ed impegno. In vista di doimani mi auguro che anche la fortuna ci giri una volta tanto dalla nostra parte”.
“Siamo in attesa di una svolta a livello caratteriale e personale – continua Arcidiaco – per arrivare a un risultato positivo. In campo scendono loro e devono dare tutto, stiamo cercando di credere nell’obiettivo che in 10 partite si deve dare il massimo per uscire fuori dal tunnel. Il gruppo si allena bene pur tra le difficoltà e i limiti. In vista di domani l’imperativo è entrare in campo lottando con il sangue agli occhi perchè ogni partita per noi è una chance per la salvezza”. Infine conclude il tecnico giallorosso: “Sul piano dei rinforzi, al momento io lavoro con il gruppo che ho a disposizione anche se la società sta sondando delle soluzioni. Vediamo di trovare un elemento che ci possa far fare il salto di qualità ma certamente in questa fase della stagione non risulta facile”.

Lista dei convocati per Marsale vs Igea Virtus:

Portieri: Brambatti, Cannizzaro, Cascione.
Difensori: Diamoutene, Mancuso, Allegra, Moussa, Bruno, Consales.
Centrocampisti: Dodaro, Grosso, Pisaniello, Rossano.
Attaccanti: Perkovic, Velardi, Calabrese, Cucchiara, Sylla.

Indisponibili: Akrapovic, Mattaliano, Giambanco, Asprilla e Bucca.