E’ in programma domani pomeriggio al D’Alcontres-Barone, la settima giornata del girone I di serie D, in campo Igea Virtus – Nocerina, calcio d’inizio alle 14.30.
Si predica umiltà, concentrazione e grinta in casa giallorossa che nella tarda mattinata di oggi ha ultimato l’allenamento di rifinitura presso la struttura del CUS di Messina. Per il gruppo giallorosso in settimana si è cercato di preparare al meglio la gara di domani contro i campani, con il mister Ciccio Arcidiaco che ha lavorato sulle soluzioni tattiche e soprattutto sulla fase offensiva, nota dolente in questa parte di stagione. Segnali positivi sono giunti dalla gara amichevole di mercoledì con la Rappresentativa Regionale Juniores finita 2-1 per i giallorossi, in cui il trainer reggino ha potuto prendere spunti e cercare di limare dettagli tecnici e tattici.
Alla vigilia del match mister Ciccio Arcidiaco, ha cercato di fare il punto predicando i suoi principi basilari inculcati fin dal suo esordio, concentrazione, lavoro ed umiltà: “Gara preparata per vincere e incanalare tre punti preziosi per classifica e morale. I ragazzi sono motivati e mettono massima attenzione e applicazione, per questo ringrazio loro per tutto l’impegno profuso in ogni allenamento. Stiamo curando gli errori visti nelle ultime settimane sul piano difensivo, ma abbiamo lavorato molto anche sulla fase offensiva e quindi sull’aspetto realizzativo soprattutto nel fare meglio negli ultimi 16 metri con maggiore attenzione e cinismo. Mi auguro di aver dato una discreta impronta al gruppo dopo due settimane di lavoro con me e il mio staff. Adesso mi aspetto una reazione di orgoglio, contro una squadra blasonata come la Nocerina. Stiamo preparando il nostro mini-campionato che il gruppo è consapevole che inizia da domani, bisogna sbagliare poco per ottenere il massimo e raggiungere l’obiettivo salvezza. Credo che se la squadra lavora bene per come sta facendo, è pronta ad affrontare qualsiasi avversario nei prossimi turni. Mi auguro che i nostri sacrifici vengano ripagati sul campo al più presto, dobbiamo pensare partita dopo partita, sappiamo che non meritiamo questa classifica e un risultato positivo ci darebbe tanta stima e consapevolezza per preparare con maggiore serenità le prossime sfide e migliorarci, eliminando molti pensieri negativi che non servano a nulla”.
La gara di domani al D’Alcontres-Barone sarà arbitrata dalla terna formata da Valentina Finzi di Foligno coadiuvata da Andrea Cravotta di Citta’ di Castello e Elia Tini Brunozzi di Foligno.
Lista dei 18 Convocati per Igea Virtus – Nocerina:
Brambatti, Cannizzaro, Cascione, Allegra, Diamoutene, Perkovic, Pisaniello, Giambanco, Grosso, Mancuso, Miuccio, Rossano, Sylla, Velardi, Bruno, Gonzales, Moussa, Dodaro.