Condividi:

Termina sull’1-1 al D’alcontres-Barone tra Igea Virtus e Turris, alla fine di un match intenso e assai combattuto con i giallorossi avanti nel primo tempo con Longo. I campani di mister Giacomarro hanno trovato il pari su palla inattiva con Di Girolamo. Nel finale i giallorossi di Raffaele sfiorano più volte il gol del vantaggio ma non si fanno trovare cinici e determinati. Gara in cui l’Igea ha dettato tempi di gioco e ritmo, dimostrando al cospetto di un team blasonato e assai quotato, di essere un’ottima squadra e di poter dire la sua in questo campionato.  la squdra del presidente Grasso si gode comunque il terzo posto in classifica a quota 18 punti, alle spalle di Rende e Cavese, riamendo davanti alla Turris

Le formazioni iniziali:

Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Dall’Oglio, Lanza, Cozza Di Stefeano, Biondo, Cava, Desi, Longo, Isgrò. All. raffaele.

Turris: Abagnale, barbiero, Somma, De Gol, Danucci, Di Girolamo, Petrone, De Rosa, Picci, Palumbo, Evacuo, All. Giacomarro.

Cronaca della gara.

Partita dura e ‘maschia’ nei primi minuti di gioco. Ottimo approccio dell’Igea che inizia a dettare tempi e gioco al cospetto di una Turris che deve trovare ancora le misure ai padroni di casa. Primo affondo dell’Igea al 7′ con un imbeccata di Isgrò per Longo che fa partire un bolide ben parato da Abagnale, pochi minuti dopo ancora Longo tutto solo sulla sinistra tira alto sulla traversa.

Partita che cala di ritmo con circa 30′ in cui non succede nulla di rilevante,in cui le due squadre lottano a centrocampo tentando di trovare gli spazi. Al 36′ tenta l’Igea un altro affondo dalla destra ma la difesa campana è pronta a spazzare.

Al 42′, esplode lo stadio del Longano, quando arriva il gol di Longo dopo un’azione corale sulla destra avviata da Biondo e Lanza, cross in mezzo dove dopo una torre di testa di Fontana giunge il colpo dell’attaccante ex Messina, portando i giallorossi in vantaggio per 1-0. Si va negli spogliatoi tra l’entusiasmo del pubblico del D’Alcontres-Barone.

Nella ripresa, la Turris cerca il pari, nei primi minuti corrono un brutto rischio i giallorossi quando al 47′ Evacuo  si trova tutto solo davanti ad Inferrera non impattando sul pallone dopo un bel cross dalla destra e sciupando un’occasione clamorosa.

La Turris non demorde e giunge al pari con la rete dell’1-1 ad opera di Danucci che di testa anticipa tutti piazzando il pallone alla sinistra di Inferrera, sugli sviluppi del calcio d’angolo.

Non ci sta l’Igea Virtus, pochi minuti dopo sfiora la rete dopo un bel cross dalla destra, arriva l’incornata di Desi ma il portiere devia in calcio d’angolo con un’altra bella parata in tuffo.

Ci prova ancora l’Igea con un bel tiro all’angolo destro di Biondo al 25′ deviato in angolo da Abagnale.

Al 33′ giallorossi ancora pericolosi, con il centrocampista Cava che fa partire un bel tiro da fuori area che sorvola l’incrocio dei pali.

Al 36′ brutto fallo su Isgrò di Di Girolamo ed espulsione del difensore, così la Turris rimane in 10.

L’Igea spreca un’ occasione ghiotta con Isgrò che al 40′ si gira bene in area di rigore ma tira alto sulla traversa. Arrivano i cambi di Raffaale nell’ultimo quarto d’ora, prima Crifò per Cava e poi Caputa per Lanza.

Igea che tenta gli ultimi forcing offensivi ma non riesce a trovare il raddoppio, con la Turris che cerca di difendersi alla meglio.