Nello spareggio infrasettimanale di Coppa Sicilia al ‘P. Cutrupia’, gran match della Pol. Orsa Barcellona che dopo una gara tosta ed equilibrata nei primi 45′ contro una buona Folgore, la vince nella ripresa con il finale di 1-3 e passando il turno dei sedicesimi.
Al 13′ passa in vantaggio la Folgore con Maisano, la reazione Orsa arriva un minuto dopo su rigore, dopo il fallo di mano in area, dal dischetto lo trasforma Milanese. Episodio chiave del match, fallo da ultimo uomo da parte dei milazzesi su La Spada lanciato a rete al 37′, con la Folgore che rimane in 10. Primi 45′ di equilibrio per gioco e azioni da gol, che terminano sul 1-1.
Nella ripresa l’Orsa cerca di scardinare una buona Folgore, che avrebbe anche in contropiede due occasioni per passare in vantaggio, anche la squadra di Pirri però spreca sotto porta in ben tre occasioni nitide.
Al 70′ la mossa tattica di Pirri con due esterni e due punte fisse, Orsa a trazione offensiva con un inedito: 3-2-3-2.
Al 74′ la sbloccano i barcellonesi, gran palla di Calabrò per Milanese che scarta un avversario e con un pallonetto perfetto beffa il portiere ospite.
Al 76′ arriva il tris del team del Longano, con lo stesso Calabrò che dopo una grande azione alla ‘Roberto Carlos’ di Mendolia la piazza di tacco in rete sul secondo palo.
Partita che l’Orsa gestisce bene fino al termine della gara, contro una Folgore comunque mai doma.
Al triplice fischio festeggiano i ragazzi di Mister Carmelo Pirri per un successo che permette il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Sicilia, obiettivo importante per la società del presidente Bruno. Adesso da domani testa e gambe alla gara interna contro la Sfarandina, valevole per la 9^ giornata di Prima Categoria, in programma sabato pomeriggio alle ore 14.30 al ‘S. Rao’.