Condividi:

Al D’Alcontres-Barone, non c’è storia con l’Igea che sbaraglia il malcapitato di turno Sinagra con il risultato finale di 4-0.

Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di mercoledì a Femminamorta ed avviata la raccolta dei fondi oltre che l’incasso che la società devolvera’ alle famiglie colpite dalla disgrazia.

Andando alla cronaca, Igea carica e propositiva fin dall’avvio di gara, fa subito vedere il suo valore tecnico e tattico al cospetto di un Sinagra troppo debole. Al 5′ rigore sbagliato di La Spada. Il vantaggio giallorosso arriva al 23′ tiro con un diagonale di La Spada. Il team di Furnari domina è raddoppia al 30′ con di Leo, bravo ad insaccare sotto porta dopo una forcing offensivo dei giallorossi.

Al 45′ il tris con Antony Genovese, rete che corona un azione magistrale dell’attaccante piazza un tiro sotto l’incrocio.
Nella ripresa non cambia il copione, subito Igea con Gatto che sfiora l’eurogol dalla distanza, pochi minuti dopo il palo sul diagonale di La Spada. Al 20′ giunge la quaterna con La Spada che firma la sua doppietta personale. Ultimi colpi con i giallorossi che sfiorano la cinquina più volte, termina così sul punteggio di 4-0.

Igea che ritrova la vittoria dopo la sconfitta con il Due Torri di domenica scorsa, e continua ad inseguire  l’Acquedolci, sopra di una lunghezza in classifica, che supera il Rocca di Caprileone per 3-0.

Lo scontro diretto di domenica prossima già tiene banco in casa giallorossa. L’Igea, siamo certi, arriverà all’appuntamento carica, vogliosa di fare bene e con il sostegno dei suoi appassionati tifosi, oggi silenziosi e solidali con chi ha perso grandi affetti solo qualche giorno addietro.

La società Asd Igea 1946 comunica attraverso una nota a fine gara che: “Desidera ringraziare dal profondo del cuore tutti i tifosi che hanno offerto il loro contributo alle famiglie delle vittime del rogo del venti novembre scorso e ringrazia i calciatori del  Sinagra Calcio per avere partecipato con grande generosità alla raccolta fondi promossa allo stadio D’Alcontres Barone. In un pomeriggio triste, i valori dello sport e della fratellanza hanno trionfato”.

Ecco i significativi striscioni  della tifoseria ‘Igeani Vecchia Guardia’, come segno di vicinanza e ricordo delle povere vittime di mercoledì scorso a Barcellona PG.