Ripartire con fiducia, orgoglio e maggiore grinta e determinazione, sono questi alcuni diktat che si prefigge il gruppo giallorosso allenato da Mister Giacomo Tedesco, che nella terza giornata di ritorno, calcio d’inizio oggi alle ore 14.30 al D’Alcontres-Barone sfiderà l’ostica Palmese di Franceschini.
Archiviata la brutta gara di Messina ed analizzati errori di approccio mentale e tecnico-tattici visti la scorsa domenica, la squadra barcellonese ha cercato di lavorare sul piano fisico preparando sotto tutti gli aspetti la gara odierna con i calabresi, che rappresenta un altro banco di prova importante assolutamente da non fallire. Capitan Allegra e compagni hanno sostenuto l’ultimo allenamento di rifinitura nel pomeriggio di ieri cercando di recuperare forze ed energie di qualcuno non al top della condizione. Una squadra che tranne nel match di domenica a Messina in cui è partita scarica e compassata, davanti alla squadra di Biagioni comunque rinforzata dai nuovi acquisti e galvanizzata dalla vittoria in coppa a Picerno, ha messo sempre cuore e determinazione dando il massimo nelle ultime gare.
Nel match in programma oggi, è fondamentale vincere per riprendere il percorso positivo prima dello stop messinese, fiducia e morale nel gruppo e nell’ambiente, con la possibilità di giocarsi tutto nei restanti incontri casalinghi in cui il D’Alcontres-Barone potrebbe diventare il ‘fortino’ per i prossimi scontri diretti.
Dall’altro lato arriva una Palmese che ha fatto una vittoria ed un pari nelle ultime due gare, dopo quattro sconfitte di fila, la squadra di Franceschini che si trova a quota 26 punti è una squadra scorbutica sul piano tattico puntando molto sulle giocate dell’ariete d’attacco Ouattara.
Il gruppo giallorosso, dal canto suo vuole cercare di dare tutto in termini di energia, grinta riproponendo quanto di buono fatto con Sancataldese e Gela in casa, con l’obiettivo di riuscire a rialzarsi e farsi fuori dalla situazione triste di classifica, affrontando con il coltello tra i denti partita dopo partita.
Per la gara di oggi valida per la terza giornata di serie D girone I, l’arbitro designato sarà Andrea Calzavara della sezione AIA di Varese, a coadiuvarlo saranno Nemanja Panic della sezione AIA di Trieste e Stefano Valeri della sezione AIA di Maniago
Lista dei convocati: 1 Cannizzaro 2 Cascione 3 Akrapovic 4 Allegra 5 Diamoutene 6 Mancuso 7 Grosso 8 Moussa 9 Giambanco 10 Pisaniello 11 Dodaro 12 Calabrese 13 Asprilla 14 Perkovic 15 Mattaliano 16 Miuccio 17 Bucca