Condividi:

La Nuova Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato di serie D.

Tutto l’iter burocratico è stato affidato al Segretario Generale Rosario Sorrenti, che ha proceduto all’invio della pratica. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti aperto oggi i termini per definire la trasmissione attraverso il portale dedicato di tutta la documentazione richiesta per completare la procedura d’iscrizione al torneo nazionale. Le società aventi diritto dovranno definire l’invio entro il prossimo 12 luglio. Subito dopo sarà ufficializzato l’elenco delle squadre ammesse al campionato, che hanno superato le verifiche richiesta della Covisod e successivamente la loro suddivisione nei nove girone di serie D.

Arrivata la conferma anche per la prossima stagione per il difensore Angelo Di Cristina, che andrà a rinforzare la pattuglia degli under giallorossi.
Angelo Di Cristina, difensore siciliano classe 2005, ha vissuto da protagonista la seconda parte dell’ultima stagione della Nuova Igea Virtus, fornendo il suo contributo alla salvezza della formazione barcellonese. Il giocatore, originario di Monreale, ha vestito la maglia della Polisportiva Santa Maria Cilento in serie D ed in precedenza quella del Cittanova. A dicembre 2023 è approdato alla Nuova Igea Virtus, su indicazione del tecnico Francesco Di Gaetano, che lo ha allenato a Santa Maria Cilento, confermando di essere uno dei prospetti più interessanti della categoria nel ruolo di difensore centrale.
“Sono felice di poter continuare il percorso iniziato a Barcellona con il mister Di Gaetano e non ho esitato un attimo quando mi è stato proposto di rinnovare l’accordo con la Nuova Igea Virtus. Sono pronto a dare il mio contributo alla causa giallorossa e sono desideroso di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, regalando tante soddisfazioni ai nostri fantastici tifosi”.

La società giallorossa ha definito l’accordo per l’arrivo in giallorosso del difensore Giuseppe Ferrante, reduce dall’esperienza con il Santa Maria Cilento.
Giuseppe Ferrante, palermitano, classe 1999, ha disputato infatti disputato le ultime due stagioni con la formazione campana. In precedenza ha vestito la maglia del Cus Palermo, dove è cresciuto, del Licata, dell’Akragas e della Cittanovese. A Barcellona ritrova il mister Francesco Di Gaetano, che ha avuto alla guida proprio durante la prima stagione con il Santa Maria Cilento.
“Sono felice di sposare questo nuovo progetto e di ritrovare mister Di Gaetano. Sono consapevole di poter vestire una delle maglie più gloriose del calcio siciliano e sono pronto a fare bene insieme ai miei compagni di squadra. Già in passato il mio nome era stato accostato a quello della Nuova Igea Virtus e adesso è arrivato il momento di vivere questa esperienza, con l’obiettivo toglierci insieme delle belle soddisfazioni per onorare una delle tifoserie più appassionate della Sicilia”.

Nella mattinata di oggi, la Nuova Igea Virtus ha raggiunto anche l’accordo con il difensore esterno sinistro Antonio Panebianco.
Panebianco, nato il 6 marzo 2001 a Catania, nell’ultima stagione ha militato nella formazione palermitana del Geraci, dopo un anno al Trapani. In precedenza ha vestito la maglia del Livorno e, pur se giovanissimo, vanta già diverse esperienze, dal Giarre al Fc Messina (con cui ha vinto il playoff), entrambe in serie D, ed al Catania, in C, società con la quale è cresciuto nel settore giovanile.
“Ho scelto Barcellona – afferma il neo acquisto giallorosso – perché è una piazza importante ed un pubblico caloroso. Per un giocatore sentire la passione della gente è fondamentale per dare il massimo e nella Nuova Igea Virtus questa partecipazione dei tifosi è mai mancata. Voglio ringraziare le società per la fiducia che mi è stata accordata. L’obiettivo è quello di ripagarla con le prestazioni sul campo. La mia posizione preferita in campo è quello dell’esterno a sinistra, ma mi adatto chiaramente alle esigenze della squadra e del tecnico”.