Condividi:

Coraggio e carattere ma anche testa e gambe elementi fondamentali in questa decima giornata che coincide con il turno infrasettimanale, con in programma la sfida Igea Virtus – Turris in programma allo Stadio D’Alcontres-Barone, calcio d’inizio oggi pomeriggio alle 14.30, tra i giallorossi di Mister Giacomo Tedesco che dopo i due pareggi di fila vogliono ritornare a dare il massimo davanti ai suoi tifosi e sostenitori per ritrovare il successo.

Un match insidioso per Capitan Allegra e compagni che affronta la Turris di mister Fabiano, terza in classifica e proveniente dalla vittoria in casa per 3-1 sull’Acireale, squadra tra le più in forma del torneo con giocatori di alto spessore tecnico come il mediano Formisano e l’attaccante Longo, capocannoniere del campionato.

Alla vigilia della sfida con la Turris, Mister Tedesco è ritornato sulla gara finita in parità con il Troina: “Domenica abbiamo fatto una gara concentrata concedendo poco in 11 contro 11, poi non siamo stati bravi a sfruttare a doppia superiorità numerica, ma il Troina è stato bravo a difendersi, peccato adesso pensiamo alla Turris”. Si sofferma poi sul match di oggi pomeriggio il tecnico giallorosso: “Gara importante per noi, troviamo una delle migliori squadre del torneo, dobbiamo cercare di fare un gran partita per ottenere un risultato positivo. La squadra è consapevole che può giocarsela con tutti, ma vedo maggiori risposte e credo nella compattezza di questo gruppo”. Infine l’appello ai tifosi di Tedesco a sostenere questa squadra: “Stiamo cercando di lavorare per soddisfare anche i loro desideri, da parte nostra cerchiamo di fare del nostro meglio come approccio e atteggiamento in campo. Siamo un team giovane che ha bisogno dell’apporto psicologico del nostro dodicesimo uomo che non si risparmia mai, anche se trovo giusto che contestino al 90′ se si sbaglia, ma prima abbiamo bisogno del loro calore”. Per l’attaccante giallorosso, il barcellonese doc Salvatore Lancia: “La Turris è una delle squadre più attrezzate dopo il Bari, ma noi cercheremo di fare il massimo come in ogni partita finora, il nostro obiettivo è fare risultato. Da barcellonese sento che devo dare di più per questa gloriosa maglia anche perchè sento un peso importante, ed è quest’attaccamento che cerco sempre di trasmettere ai compagni sopratutto per fare felici i nostri tifosi che ci hanno sostenuto anche a Troina e sono sempre la nostra carica in più. Siamo una squadra giovane ed abbiamo bisogno, specie in questo momento, del loro aiuto”

La gara di oggi pomeriggio sarà arbitrata dal Sign. Stefano Milone della sezione di Taurianova.

Nella lista dei 20 convocati, Mister Tedesco dovrà fare anche domani a meno di Prisco, Asprilla, Busatta e Santapaola cjìhe non hanno recuperato dai problemi muscolari:
Cetrangolo, De Marco
Akrapovic, Allegra, Selvaggio, Bucca, Mancuso, Vona
Grosso, Velardi, Giambanco, Bruno, Dodaro, Franco, Grillo, Gazze
Miuccio, Le Piane, Lancia, Mangiola

Ecco la lista dei convocati di Mister Franco Fabiano per la Turris:
Portieri: Casolare, D’Inverno.
Difensori: Esempio, Varchetta, Di Nunzio, Lagnena, Federico, Marino.
Centrocampisti: Fabiano, Aliperta, Vacca, Franco, Formisano, Leone, Auriemma.
Attaccanti: Celiento, Longo, Messina, Guarracino, Signorelli, Addessi.
Non convocati: Marotta, Pizza

Indisponibili: Cunzi

In vista della gara di domani pomeriggio, ricordiamo il Punto Prevendita per tifosi, appassionati giallorossi, è possibile acquistare il Biglietto in Prevendita fino ad oggi Mercoledì 14 Novembre ore 12.

Si potrà acquisterai il Biglietto PUNTO PREVENDITA AUTORIZZATO postoriservato.it di Barcellona P.G. presso:

“TABACCHI VIOLA”
Via roma 164
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Tel. 0909701580

TRIBUNA adulto euro 12,00
TRIBUNA donna/over euro 7,00

GRADINATA adulto euro 7,00
GRADINATA donna/bambini euro 2,00

OSPITI euro 10,00+1,00

Inoltre a partire dalle ore 13 di oggi si apre la VENDITA dei biglietti nei tre botteghini dello stadio.