Viaggia l’Igea Virtus che conquista un’altra vittoria e fa suo il derby dell”Enzo Vasi’ di Gliaca di Piraino, battendo il Due Torri per 0-2 grazie ai gol di dall’Aglio e Longo.
Vola addirittura a +7 la squadra di Mister Peppe Raffaele che consolida il primato distaccandosi dalla Cavese che viene sconfitta in casa per 2-1 del Roccella e del pareggio casalingo del Gela con la Sncataldese per 0-0 e la sconfitta della Turris con l’Aversa (0-1). Al termine dei 90′ l’entusiasmo è alle stelle tra gli spalti e nel team del presidente Nino Grasso. Continua il momento che dire magico è poco, adesso si sogna davvero intorno alla squadra del Longano.
Andando alla gara del ‘Vasi’ l’Igea Virtus forte del pubblico al seguito, con più di 400 tifosi giallorossi, in avvio la gara è in fase di studio anche se abbastanza intensa e dura tra le due compagini. L’Igea schiera subito i nuovi arrivati Dalia e Dioum, giocando con ben 6 under su 11, mentre in attacco solito tridente formato da Longo-Isgrò-Lescano.
Dall’altro lato si trova una squadra in crescita, frutto di due risultati utili consecutivi, anche se in settimana ci sono stati alcuni tumulti andando via mister Venuto per divergenze con la società, ed in panchina alla sua prima si trova l’ex acr Messina Gaetano Catalano. Comincia ad imbastire gioco l’Igea dopo la prima fase di stasi. I giallorossi trovano la rete del vantaggio dopo i primi venti minuti grazie all’incornata di Dall’Oglio sfruttando un calcio di punizione di Cozza.
Igea che pone le basi per il raddoppio prima della fine della prima parte di gara con Lescano prima su punizione e Longo dopo che semina il panico in are di rigore. Si chiude il primo tempo con l’Igea Virtus in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa non cambia il copione rispetto agli ultimi 20 minuti della prima parte, con i giallorossi che giocano bene andando vicino alla seconda marcatura sempre con il bomber Lescano che sfrutta due punizioni di fila di Cozza sfiorando per ben due volte la rete. Per l’Igea il gol è nell’aria, al 66′ la firma la mette ancora Longo che sfrutta il corner di Cozza e la torre di Dall’Oglio mettendo l’attaccante giallorosso solo davanti alla porta che di testa mette dentro. Sul 2-0 la partita è sotto il controllo totale della squadra di Raffaele che tiene il pallino del gioco con il Due Torri che non riesce più ad impiensierire Inferrera. Termina così il derby di serie D tra Igea Virtus e Due Torri, con un’ennesima vittoria dei giallorossi frutto di compattezza, grinta e tenacia di squadra oltre ad ordine tattico. Una squadra che diverte, appassiona e fa sognare sempre più tifosi, società e l’intera città del Longano. Igea Virtus che scappa a +7 in classifica rispetto ai blasonati competitors Cavese, Gela e Turris, squadre allestite con ben altri budget in confronto alla squadra del presidente Grasso che adesso si gode gli applausi ed un momento fantastico per tutto l’ambiente…