Condividi:

E’ tornata a lavorare sul campo e fuori l’Igea Virtus Barcellona, che ha ricominciato gli allenamenti in vista della prima gara del 2018, in programma al D’Alcontres domenica con l’Isola di Capo Rizzuto. E arriva un nuovo rinforzo alla corte di mister Peppe Raffaele, avenso raggiunto l’accordo per il tesseramento del calciatore Tanasiy Kosovan.

Centrocampista mancino che si adatta anche sull’esterno, classe 1995 di nazionalità ucraina, Kosovan è cresciuto nelle giovanili del Vicenza, debuttando anche in serie C1 con la formazione veneta, mentre nello scorso campionato ha giocato in serie D con la maglia del Gela, risultando tra i più positivi della squadra siciliana. Svincolato dopo aver disputato la prima parte di stagione in patria con l’Arsenal Kiev (serie B), il neo calciatore giallorosso era stato seguito già in estate dal direttore dell’area tecnica Salvatore Grasso, che adesso lo ha riportato in Italia.
Kosovan, che si allena già con il gruppo di mister Raffaele, è in attesa del transfer internazionale, che arriverà tra circa una-due settimane, prima di poter essere ufficialmente a disposizione del tecnico.

Intanto i giallorossi hanno ricominciato gli allenamenti in campo ed in palestra martedì pomeriggio, dopo due giorni di riposo per il Capodanno. La squadra si è ritrovata agli ordini di mister Peppe Raffaele e del suo staff, ma con un organico dimezzato a causa dell’influenza che ha costretto diversi calciatori allo stop forzato.
Oggi i giallorossi continueranno ad allenarsi con il classico programma quotidiano fino alla rifinitura di sabato e all’importante match casalingo di domenica con calcio d’inizio alle 14.30, prima di ritorno allo stadio “D’Alcontres-Barone” contro l’Isola Capo Rizzuto.