Al D’Alcontres-Barone nell’undicesima giornata del girone B di Eccellenza, la Nuova Igea Virtus si sbarazza facilmente del Città di Acicatena, con una doppietta di Medina e la rete del barcellonese De Gaetano.
Al 8’ primo guizzo dei giallorossi con il tiro in diagonale di Idoyaga. Grande forcing igeano, ed arriva il vantaggio con Medina al 10’, dopo una rubata di Presti fuori area si infila in area è piazza un tiro che colpisce il palo, dove giunge il paraguaiano giallorosso.
La reazione degli ospiti non si fa attendere, con la traversa su punizione di Caruso, parabola a giro del trequartista che si stampa sul legno, brivido per gli uomini di Ferrara.
Al 13’ giallorossi vicini al doppio vantaggio, con la rasoiata di Presti da fuori area, ma la palla sfiora il palo destro.
Al 23’ scorribanda sulla destra di De Gaetano che viene sgambettato finendo a terra, è penalty per gli igeani trasformato da Medina che firma la sua doppietta personale.
Pochi minuti dopo, uscita fuori tempo di Staropoli, Pennisi per poco nn ne approfitta con un pallonetto a scavalcare che termina fuori.
Sfiora il tris al 32’ Idoyaga, verticalizzazione in area l’attaccante si invola e piazza un gran diagonale che lambisce il palo.
Al 36’ altra azione pericolosa degli igeani, con Biondo che si trova a tu per tu con il portiere, è salvataggio con i piedi in tuffo di Tomaselli. Al 43’ anche la traversa di Idoyaga, tiro che sbatte sulla parte alta ed esce fuori. Dominio totale dei giallorossi che fa prevalere il potenziale tecnico ed offensivo, contro un Acicatena comunque volenterosa che ha prodotto anche due buone occasioni.
Nella ripresa non cambia il copione, con un avvio tutto a trazione igeana, con le occasioni ghiotte di Biondo ed anche di Medina, quest’ultimo stoppa al volo a pochi metri dalla porta e piazza un gran tiro smanacciato dal portiere.
Primo cambio tra i giallorossi, fuori il capitano Biondo per il giovane Verdura C.
Ed arriva il tris della squadra igeana, azione che parte dalla destra per De Gaetano che si infila in area e piazza una staffilata che trafigge il portiere.
Azione d’attacco degli ospiti, fallo di ultimo uomo di Trimboli, ed i giallorossi rimangono in 10.
Giusti cambi per dare fiato e spazio a tutti, fuori Medina per Russo, Idoyaga per D’Amico, De Gaetano per Abbate, Vincenzi per Di Bartola. si addormenta la gara che è ormai in ghiaccio per gli uomini di mister Ferrara. Nuova Igea che conquista tre punti importanti, rimanendo al primo posto in classifica in attesa dei match di domani Siracusa – Milazzo, Città di Taormina – Nebros.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Garofalo, Trimboli, Verdura, della Guardia, Vincenzi, Biondo, Presti, De Gaetano, Idoyaga, Medina. All. Ferrara
Città di Acicatena: Tomaselli, Zanella, Mazzeo, Talotta, Spampinato, Pennisi, Marrone, Veca, Costa, Caruso, Leonardi. All. Bognanni.