Al “Fresina” di Sant’Agata Militello allo scadere dei 96′ è festa giallorossa grazie allo 0-2 nel match tra RoccAcquedolcese e Nuova Igea Virtus.
Ottima la prestazione degli uomini di Pasquale Ferrara che hanno sbloccato il match al 13′ con un gol del bomber Idoyaga. I giallorossi sono anche bravi a difendersi dalle scorribande dei nebroidei, con i due Genovese sempre pericolosi sulla trequarti.
Nel finale di arriva anche il raddoppio con il mediano Vincenzi che chiude la contesa e regala tre punti preziosissimi oltre la vetta della classifica.
Nel Girone B di Eccellenza, pareggiano tutte le altre “messinesi”. Il Taormina fa 2-2 in casa del Comiso. In vantaggio al 10’ dal dischetto con Cannavò, gli ionici sono stati raggiunti un minuto più tardi da Bojang, subendo poi il vantaggio locale di Balba. Pari definitivo ancora grazie a Cannavò al 54’.
2-2 anche per il Milazzo che, al “Salmeri”, fa pari e patta con l’Acicatena. La sblocca Lo Presti all’11’, raddoppia su rigore Mondello al 28’. Poi i mamertini subiscono la doppia rimonta con i gol di Caruso su rigore al 32’ e Barbagallo al 50’.
E’ 1-1 tra Jonica e Nebros. Vantaggio locale con Alegria al 32’ e pareggio nebroideo grazie a una autorete di Zirignon al 50’.
Infine gli altri risultati: Leonzio – Mazzarrone 4-2, Modica – Santa Croce 2-1, Palazzolo – Real Siracusa 0-0, Siracusa – Virtus Ispica 3-0.