Condividi:

Al D’Alcontres- Barone con un avvio sotto una pioggia battente, con un manto erboso che regge bene agli scarpini e all’acqua, di scena la 7° giornata di ritorno del girone B di Eccellenza, si decide nella seconda frazione con una rete di Trimboli al 20′.

Al 16’ ghiotta palla gol per i giallorossi, che sugli sviluppi di cross dalla sinistra, la testa di Stassi con la sfera si ritrova sui piedi di De Gaetano, che a pochi passi dall’area piccola si fa deviare il tiro dal difensore ospite.
Forcing Igea che sul corner, sfiora di nuovo la rete con l’incornata dotto la traversa di Assenzio.

Alla mezzora, dopo qualche scorribanda degli ospiti con l’ex Santo Biondo, altri due sussulti igeani prima con un bel tiro di Doda, con la palla di poco a lato, subito dopo altra azione dalla sinistra si gira bene Stassi che fa partire una bella staffilata parata in due tempi da Sanneh.

Al 40’ l’Igea ci prova su punizione di Assenzio, con la sfera che termina troppo alta sulla traversa.
Un minuto dopo azione clou per l’Igea che in contropiede, sull’asse Stassi-De Gaetano bella verticale per Assenzio che in volata solo davanti al portiere impatta male in scivolata con la palla che finisce fuori.
Termina sul risultato ad occhiali la prima parte di gara, tra due compagini ben messe in campo e che si sfidano a viso aperto, anche se i giallorossi hanno sprecato almeno due ghiotte occasioni per il vantaggio.

Nella ripresa, dopo le prime fasi di studio, è il Taormina a farsi pericoloso con due sussulti prima con un tiro di Ancione e poi con una progressione di Biondo con il diagonale finito sul palo esterno.

Si rimette in moto il centro-attacco igeano, che su una punizione dalla trequarti ben calciata a giro da Assenzio, al termine di alcune ribattute in area la palla arriva a Trimboli che la piazza all’angolino basso. La tribuna del D’Alcontres si infiamma alla rete del 1-0.

Il Taormina non sembra domo, prova nel finale ad impensierire Paterniti dalla distanza. Igea tiene bene, e cerca di ripartire con le scorribande di un ottimo Sowe, in mezzo anche l’espulsione di Famà tra le fila del Taormina.

Al triplice fischio è festa in campo e tra gli spalti per l’Igea che supera una prova ostica, grazie alla rete di Trimboli ed un ottima prova di squadra. La squadra del presidente Barresi rimane in testa alla classifica a 51 punti, davanti alla Jonica vittorioso per 5-1 oggi con il Real Siracusa e il Ragusa ferma per riposo. Turno di stop che toccherà anche alla truppa igeana nella prossima settimana.

 

ASD Igea: Paterniti, Trimboli, Cassaro, Doda, Incatasciato, Gnicewicz, De Gaetano, Assenzi, De Marco, Lucarelli, Stassi. All. Alizzi

Città di Taormina: Sanneh, Nicolosi, Ginagò, Tonzuso, Trovato, Pantano, Biondo, Petrullo, Abate, Ancione, Famà. All. Furnari

Marcatori. Trimboli 20′ st