Condividi:

Tutto pronto per l’attesissimo match tra Igea Virtus e la capolista Siracusa, con fischio d’inizio domani alle 15 al D’Alcontres per la 28a giornata di Eccellenza. Per i giallorossi è una delle gare più difficili e importanti della stagione, per il calibro dell’avversario e in ottica ‘sogno play-off’ dopo le 7 vittorie di fila della nuova gestione tecnica a firma di Peppe Raffaele. Dall’altra parte l’Igea Virtus, troverà il Siracusa di mister Anastasi, squadra allestita per il salto diretto in D con Mascara ex Catania e Napoli, autentico spauracchio della categoria. Aretusei pronti ed agguerriti a non lasciare terreno al contendente per la lotta finale, Scordia. La squadra del Longano certamente venderà cara la pelle, pur di fare una bella prestazione davanti ai tanti tifosi giallorossi che saranno tra gli spalti, oltre ai circa 300 ospiti da Siracusa. Obiettivo vincere e confermare la terza piazza cercando di ridurre il distacco dei 10 punti proprio dallo Scordia al fine di poter disputare i play-off promozione.
Una vittoria sul blasonato Siracusa sarebbe il coronamento di questo periodo da record e farebbe sognare ancora i propri calorosi supporters e tutti gli appassionati igeani.
Andando alla probabile formazione scelta da mister Peppe Raffaele: a centrocampo assente il buon Cardia, un’ indisponibilità che ha fatto cambiare i piani tattici del trainer giallorosso. Nel ruolo di mediano basso ci sarà Carrello, spostato sulla destra nelle ultime gare, supportato dagli interni Biondo e Accordino. Centrali di difesa la coppia Ravidà e Di Stefano, mentre Lanza tornerà a terzino destro, e sulla sinistra dubbio su Pandolfo e Ferrara, con il primo in pole per una maglia da titolare. Infine nella fase offensiva sarà affidato tutto all’estro e alla velocità del tridente Isgrò, Pino e Genovese Antonio, che hanno fatto molto bene in termini di gol e assist nelle ultime apparizioni. “Spero che domani ci sia una grande cornice di pubblico, – ha dichiarato il presidente Nino Grasso che invita ad essere tutti presenti al D’Alcontres- voglio un pubblico che sia il dodicesimo uomo in campo e che possa trascinare la squadra alla vittoria. Sarei contento se vedessi lo stadio pieno”.
In vista dell’arduo impegno traspare tanta fiducia e convinzione dalle parole di Peppe Raffaele nella conferenza pre-gara: “Siamo consapevoli di giocare contro una squadra forte, costruita per vincere. Tanto rispetto per il Siracusa, ma anche loro ne hanno per noi visto che veniamo da una striscia di 7 successi. Sono fiducioso per la partita – ha aggiunto Raffaele – in settimana abbiamo lavorato benissimo, siamo sereni e credo che se facciamo quello che abbiamo preparato durante la settimana, potremo mettere in grossa difficoltà una squadra del livello del Siracusa. Per dire la nostra, abbiamo bisogno di una gara perfetta sia su un piano mentale che tattico. Sono molto convinto – conclude – che domani i ragazzi daranno tutto e faranno bene”.
Adesso la parola passa al campo, dove i giallorossi si giocheranno tutte le loro chance di vittoria per portare punti in classifica e far sognare tifosi e appassionati barcellonesi.