Condividi:

Lo scorso 31 gennaio 2016, presso lo stadio “D’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto si è disputato l’incontro di calcio “Igea Virtus – Milazzo”, valevole per il Campionato di Eccellenza Girone B.

Al termine della gara una decina di supporters barcellonesi si sono concentrati in un ritrovo di Milazzo, al fine di compiere una spedizione punitiva. Giunto sul posto il gruppo dei tifosi barcellonesi, alcuni dei quali con volto travisato da sciarpa e qualcuno impugnando come strumento atto ad offendere la cintura dei pantaloni, si dirigeva verso i tifosi milazzesi con il chiaro intento di aggredirli, tentando di forzare il cordone di sicurezza formato dagli agenti del Commissariato P.S. di Milazzo intervenuti, che malgrado la forte resistenza opposta loro sono riusciti ad impedire che le due tifoserie venissero a contatto, scongiurando così più gravi conseguenze.

L’attività info-investigativa avviata dai poliziotti di Milazzo, supportata dalle immagini estrapolate dalle riprese effettuate dalla Polizia Scientifica, ha permesso di riconoscere ed identificare 5 dei più facinorosi tifosi barcellonesi responsabili dei predetti disordini.

Per i 5 tifosi, di età compresa tra i 28 e 33 anni, è così scattato il DASPO – il divieto di accedere alle manifestazioni sportive – emesso dal Questore di Messina, della durata di anni uno e mesi sei.