Condividi:

Al S. Rao mette il sigillo al turno di andata di ottavi di finale di Coppa Sicilia, la Pol.Orsa Barcellona che reagisce alla brutta sconfitta di Lipari, con una sontuosa gara con la corazzata Torregrotta, con il finale di 3-0 frutto della splendida doppietta di Carlo Materia e del sublime gol di Crisafulli nella ripresa.

In avvio di gara parte forte la squadra di Mister Pirri, con nuove modifiche sulla mediana ed in attacco, assenti per squalifica Sottile, per motivi di lavoro Torre.
In porta Celona è autore di un egregia partita nelle uscite e parate nei momenti giusti, ottima la difesa con i centrali Agri e un super Russo che ha giganteggiato oggi contro la sua ex squadra, sugli esterni bene Nania e Benenati. Sulla mediana Da Campo a dettare i tempi e dare equilibrio e Calderone a dare sostanza in rottura, sulle fasce Mendolia a sinistra, oggi capitano e Crisafulli a destra. In attacco Bucolo dietro ad uno straripante Materia, con i palloni giusti diventa devastante.

Nella prima parte di gara, sostanziale equilibrio, anche se sono i padroni di casa ad essere più pericolosi con Bucolo e Materia, con il Torregrotta che arriva poche volte al tiro, se non dalla distanza in modo sterile, chiudendo i primi 45′ sul risultato ad occhiali.

Nella ripresa c’è bisogno di continuare a macinare gioco ma anche finalizzare, così dopo 55′ al termine di uno splendido giro palla dell’Orsa il passaggio di Mendolia ad imbucare in area per Materia che piazza un bolide sotto la traversa.
La squadra di Pirri prende fiducia e terreno e continua con le scorribande offensive, al 65′ fallo in area su Crisafulli, per l’arbitro è rigore, Materia dal dischetto infilza il portiere con un bel piazzato all’angolino destro. Verso la mezzora altro contropiede micidiale degli orsacchiotti, che si difendono bene e in pressing alto la rubata sulla trequarti e l’assist del neo entrato La Spada per il gol con cucchiao dolcissimo di Crisafulli che si regala una bella gioia, gran bel gol dell’esterno numero 10 a coronamento di un gran gioco della sua squadra.

Negli ultimi 20′ ci prova il Torregrotta a cercare di finalizzare con qualche forcing finalizzato da Rotella, ma Celona e compagni rispondono a dovere su ogni palla.

Al triplice fischio dopo 93′ di gara, è festa per gli orsacchiotti che si buttano alle spalle la brutta prestazione di Lipari, piazzando il tris alla corazzata Torregrotta, ottenendo un buon margine di vantaggio per la gara di ritorno in programma il prossimo 8 gennaio al comunale torrese.

Nel post-gara esprime soddisfazione il tecnico Carmelo Pirri: “La squadra si è ritrovata subito dopo Lipari, adesso non vogliamo cercare alibi ma è stata una trasferta difficile per tutti, il tempo e il mare non sono stati magnanimi con noi, ma ristrovarsi subito è stato un buon segnale, adesso serve rimanere uniti per migliorare li dove possiamo ed insieme uniti troveremo nuovi successi!”