Condividi:

Concentrazione e lavoro misto ad entusiasmo di un ambiente caloroso frutto di una striscia positiva di risultati, per i giallorossi in vista del match con la blasonata squadra lucana che sta dominando il girone H, in programma stasera alle ore 20 allo stadio “Viviani”, l’incontro valevole per gli ottavi di Coppa Italia tra il Potenza e l’Igea Virtus. 

Per i giallorossi di mister Peppe Raffaele, l’avversario probabilmente più forte tra le formazioni in corsa, e dell’intera categoria, e che sta dominando anche in campionato. La squadra lucana, infatti, guida il girone H con 55 punti, frutto di 17 vittorie, 4 pareggi e appena una sconfitta, con ben 60 reti realizzate e 20 subite. Imbattuto da novembre, il Potenza è reduce da quattro vittorie consecutive, le ultime due in trasferta, mentre in Coppa Italia la squadra di mister Nicola Ragno ha superato il primo turno contro il Molfetta che, vittorioso sul campo (3-5 dcr), è stato eliminato dal giudice sportivo per la posizione irregolare di un giocatore; quindi, i rossoblù hanno battuto, in ordine, il Gravina (2-4 dcr), il Team Altamura (2-1) e il Nardo (4-5 dcr).
Il giovane e ambizioso presidente Salvatore Caiata non ha badato spese per puntare alla promozione diretta in Serie C e ha allestito un organico di assoluto livello per la categoria, nel quale spicca l’attaccante brasiliano Carlos Franca, autore di ben 21 reti.

In casa Igea Virtus, riguardo alla possibile formazione in campo, il mister Raffaele che ci tiene a ben figurare e continuare il cammino in Coppa Italia dovrebbe avere quasi tutti disponibili e con molta probabilità dovrebbe optare per almeno dieci/undicesimi sulla squadra scesa domenica al D’Alcontres. Si valutano le condizioni del mediano Pitarresi, valore aggiunto per la costruzione di gioco giallorossa.
Il match del “Viviani” sarà diretto da Franco Iacovacci della sezione di Latina, coadiuvato dagli assistenti Stefano Cicchitti della sezione di Chieti e Ruben Testa della sezione di Campobasso.