È calato il sipario sulla stagione sportiva 2023/24 con il galà di premiazione predisposto dalla Delegazione di Barcellona PG. presieduta da Giuseppe Molino, il quale anche quest’anno ha organizzato una cerimonia finale per rendere il giusto tributo a tutte quelle società che si sono messe in mostra nei vari campionati che da poco sono andati in archivio.
La kermesse che si è svolto presso il parco urbano Maggiore Giuseppe La Rosa della città del Longano, era colma, con quasi tutte le società sportive chiamate a ritirare il premio, per la vittoria del proprio Campionato o della Coppa Disciplina di categoria.
“Questa manifestazione è molto importante per la nostra Delegazione – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Molino – perché non premiamo solo chi ha vinto il campionato ma vogliamo celebrare lo sport che è fondamentale per la vita di tutti noi. È importante per gli adulti ma anche e soprattutto per i nostri ragazzi. Lo sport li aiuta a crescere fisicamente forti, sani ma anche mentalmente perché imparano ad affrontare le difficoltà, a superare gli ostacoli e questo lo faranno anche nella vita. Inoltre, ci tengo a ringraziare tutti i presenti – ha proseguito Giuseppe Molino – i vari dirigenti federali con in testa il nostro Presidente Regionale Sandro Morgana e rivolgo anche il mio ringraziamento all’amministrazione comunale di Barcellona P.G., per averci messo a disposizione la location del parco urbano anche quest’anno”.
A condurre la cerimonia di premiazione il collaudato Fabio Todaro, che ha confermato tutte le sue qualità nel gestire in maniera professionale e nei tempi giusti la lunga consegna dei premi, che ha riguardato sia il settore maschile che il femminile del calcio a 5 e quello a 11.
A margine della manifestazione, anche il “motore” del calcio in Sicilia il Presidente del Comitato Regionale Sandro Morgana ha rilasciato una breve dichiarazione.
“Stiamo già lavorando alla nuova stagione agonistica – ha chiosato Morgana – neanche il tempo di rifiatare ed è già tempo di programmare la nostra intensa attività, in quanto sono tante le cose che abbiamo in cantiere e poi abbiamo da preparare un Torneo delle Regioni – ha continuato Morgana – per cui non ci possiamo fare trovare impreparati nel promuovere al meglio la nostra terra di Sicilia”.