Esce sconfitta l’Igea Virtus dal ‘Bonaiuto Somma’ di Mascalucia, dove il Catania San Pio X con il risultato di 2-0 frena le speranze di ‘play off’ giallorosse. La straordinaria cavalcata di 8 successi di fila del gruppo di mister Peppe Raffaele si ferma contro gli etnei, che avevano ormai ben poco da dire al torneo di eccellenza essendo fuori dai giochi per la lotta promozione. Mentre adesso l’Igea che rimane terza a -12 dalla seconda dovrebbe battere lo Scordia, prima in classifica, e sperare in un passo falso del Siracusa in casa per centrare i play-off.
Prossimi 90′ di fuoco, in cui si deciderà tutto sia per la promozione diretta tra Scordia e Siracusa, che per l’Igea dove al D’Alcontres si giocherà le sue ultime chance contro una corazzata che non vuole certamente perdere il primato e il salto di categoria diretto.
Andando al passo falso di Mascalucia. Partita nata storta per i ragazzi del presidente Grasso con il Catania San Pio X che piazza due reti a distanza di pochi minuti: Garufi al 25′ e Doculi al 28′ del primo tempo. Nel mezzo tante occasioni da gol di marca igeana non finalizzate, e un rigore anche sbagliato dall’eroe di domenica scorsa, Giovanni Biondo. La squadra barcellonese non ha certamente demeritato, dando tutto fino alla fine, imbastendo gioco fin dall’inizio e tentando il rientro con i tentativi imprecisi di Pino, oltre di Biondo al penalty e Genovese Paolino, ma purtroppo per l’Igea la gara non si è potuta mai raddrizzare.
Il match di Mascalucia termina così sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, con i giallorossi che escono dal campo sconsolati dopo aver giocato e prodotto tanto in tutti i 90′ . Sconfitta dura da metabolizzare per l’Igea Virtus che pregiudica l’accesso ai play off. I giallorossi adesso dovranno chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, nell’attesa gara contro lo Scordia in programma il 12 aprile.