Buon test amichevole per il Futsal Barcellona al Pala Livatino Saetta contro il Canicattì, ottimi segnali specie nella seconda frazione di tempo, anche se il risultato finale è di 5-2.
In avvio i giallorossi soffrono il campo stretto l’alta intensità nel giro palla degli avversari, dopo 5′ si è sotto di 2-0. Rientra subito la compagine barcellonese portandosi sul 3-2. Il Canicattì in contropiede piazza il 4-2 e dopo svariate occasioni dei giallorossi
anche con il portiere in movimento, si chiude il match sul 5-2.
Il team giallorosso di Mister Tutilo nell’affrontare una squadra di categoria superiore, dimostra un buon livello di gestione palla, ben figurando sul piano del gioco e della produzione offensiva, finalizzate da Claudio La Torre autore di una doppietta.
“Ottima partita, soddisfatto del gioco e dell’atteggiamento dei ragazzi – dichiara l’allenatore Tutilo – corso tanto e messo in difficoltà un team di A2. Buon lavoro in questa prima amichevole, anche perchè abbiamo prodotto tanto e sprecato diverse occasioni da rete”.
Adesso si ritorna sul parquet del Palalberti per riprendere allenamenti su ritmo, movimenti e sistemi tecnico-tattici in vista del debutto di serie B tra 13 giorni a Soverato.