Non si arresta la marcia dell’Orsa Barcellona che supera la Folgore nel campo comunale di S. Marina, rimontando lo svantaggio e piazzando il sesto successo consecutivo grazie alle reti di Crisafulli e la doppietta di Materia.
In avvio parte forte la squadra del duo Salvo-Pirri, al 2′ il legno di Bucolo. Produce gioco ed occasioni l’Orsa che prende un altro palo al 19′ con Mendolia.
Al 30′ arriva lo svantaggio con la rete della Folgore con Tritone, ma non si fa attendere la reazione degli orsacchiotti con il fallo in area e il rigore trasformato da bomber Materia, di nuovo parità 1-1.
Al 42′ il gran gol da fuori area di Crisafulli, tiro da fuori area al volo dell’esterno di qualità che porta avanti l’Orsa sul 1-2.
Nella ripresa, l’Orsa Barcellona cerca di contenere la Folgore dettando sempre i ritmi di gioco.
Al 81′ il tris dei barcellonesi con la firma su punizione a giro di bomber Materia, con la palla che si insacca all’incrocio, ottavo centro per il talento orsacchiotto.
L’Orsa espugna anche il comunale di S. Marina con il punteggio finale di 1-3, ennesima prova di forza, carattere e gioco per il team del Longano che consolida il terzo posto.
Sorride la classifica con i barcellonesi a quota 25 punti a meno due dal Villafranca che ha pareggiato in casa della corazzata Monforte 2-2, quest’ultimi da considerare con una partita da recuperare.
Sognano gli orsacchiotti che dopo il pari di Coppa proprio con il Monforte ha ritrovato consapevolezza nei propri mezzi e grande compattezza, un gruppo straordinario che suda ogni sabato/domenica la storica maglia che indossa.
Adesso domani giornata di riposo, martedì allenamento in vista del match di Coppa mercoledì al S. Rao sempre con la Folgore.
Mentre prossimo sabato è in programma ospiterà un Torregrotta in forte crescita, dove servirà vincere un altra battaglia per continuare a rimanere ai vertici del campionato di 1^ categoria girone C.