Nella mattinata di oggi la Costituenda Nuova Cestistica Barcellona continua l’interlocuzione finalizzata al rilievo di un titolo di Serie B e il confronto con le istituzioni locali e regionali.
Diverse le opzioni attualmente al vaglio del pool di professionisti dedicati all’analisi dei vari incartamenti. Come già comunicato, si procederà a rilievo titolo solo in presenza di presupposti che possano garantire la sostenibilità del progetto secondo il budget definito e comunicato nell’ultima conferenza stampa del Direttore Generale Aurelio Coppolino.
“Riguardo il PalAlberti, si comunica che la Società di via Roma si è confrontato questa mattina con il Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto dr. Materia, con l’Assessore allo Sport Avv. Raimondo e con tutta la deputazione regionale e nazionale.
Gli interventi a cui si dovrà per forza di cose sottoporre l’impianto di c.da Zigari sono, ad oggi, di triplice natura: parquet, infiltrazioni, pittura intera struttura. In assenza di tali interventi potrebbe essere messa in discussione l’omologazione delle Autorità competenti.
Si ribadisce invito alla Società Basket Barcellona di poter valutare accordo transattivo con l’Amministrazione Comunale rispetto ai canoni di gestione annuale del PalAlberti. Riguardo quest’ultima voce, la Costituenda Nuova Cestistica Barcellona informa che in settimana verrà presentata analoga domanda volendo dotare le sue selezioni giovanili -prima- e la prima squadra -dopo- di una struttura munita dei minimi canoni necessari per conseguire gli obiettivi sportivi dichiarati”.