La società NextCasa Barcellona Basket 4.0 è lieta ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta argentino Juan Francisco Peral Solana, play classe 2005 di 179 cm.
Juan proviene dal club argentino Regatas Corrientes, nel quale era aggregato alla prima squadra partecipante alla Serie A2 argentina e alla squadra Under 22. Ha inoltre vestito la casacca della nazionale argentina con le formazioni Under 16 e Under 17.
“Si ringrazia l’agente del ragazzo, sig. Pablo Filloy, per aver collaborato alla buona riuscita dell’operazione. Benvenuto a Barcellona Juan!”
Secondo colpo di mercato dopo l’accordo con l’atleta ucraino Artem Lopukhov, ala forte classe 2002 di 206 cm.
Artem ha giocato per il Bipa Odessa nella seconda serie nazionale ucraina, viaggiando a una media di 27 punti a partita. Ha anche fatto parte della nazionale giovanile ucraina partecipando agli Europei U16 e U18. Nella stagione sportiva 2022/2023 ha vestito la maglia del Castanea Basket, con cui ha centrato la promozione in Serie B Interregionale. Nella scorsa stagione ha militato nel Magic Basket Chieti in Serie C Unica, chiudendo l’annata a 20 punti di media a gara.
Mentre nelle scorse settimane in casacca giallorossa è arrivato anche Federico Manfrè, ala piccola classe 1996 di 193 cm, firmato un biennale il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta italiano
Manfrè ha vestito le maglie di Alcamo, Veroli, Anagni, Agropoli, Costa d’Orlando, Basket School Messina, Vieste e Milazzo, dove ha concluso la scorsa stagione in Serie B Interregionale viaggiando a 14 punti di media a partita. Giocatore di grande classe e tra i più talentuosi di tutta la Serie B Interregionale, il suo innesto rappresenta un passo in avanti importante del sodalizio del Longano nella costruzione di un roster che possa ben figurare nella prossima stagione sportiva 2024/2025.
Intanto la società NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha annunciato che coach Giuseppe Costantino ricoprirà il ruolo di primo assistente di coach Filippo Biondo nel prossimo campionato di Serie B Interregionale e di Responsabile del settore Minibasket dell’Orsa Basket Barcellona nella prossima stagione sportiva 2024/2025.
Nato a Pozzuoli, coach Peppe Costantino non ha bisogno di tante presentazioni. Nella sua lunghissima carriera cestistica ha vestito le maglie del Basket Napoli, Juvecaserta, Patti, Pozzuoli, Ruvo di Puglia, San Severo, Orlandina, Pallacanestro Trapani, Peppino Cocuzza San Filippo del Mela e Orsa Basket Barcellona. Inizia la sua carriera in panchina come secondo assistente dell’Alma Patti in Serie A2 e capo allenatore dell’Under 17 Femminile, passando poi ai gruppi Under 13 e Under 15 Maschile della società pattese. Dallo scorso anno fa parte dello staff del Barcellona Basket 4.0, alternandosi come secondo assistente della Serie B Interregionale e capo allenatore della formazione Under 19 Gold.
Infine nei giorni scorsi riconfermato in casa giallorossa anche il Prof. Antonio Nania, nel ruolo di preparatore fisico in vista della prossima stagione sportiva 2024/2025, che vedrà la società ai nastri di partenza del campionato di Serie B Interregionale.
Professionista di alto livello e dalle grandi doti umane, il Prof. Antonio Nania nel corso della sua carriera ha lavorato con varie società barcellonesi e non. È stato preparatore atletico della Cestistica Barcellona prima e della Pallacanestro Messina dopo, partecipando anche a un campionato di Serie A1. Successivamente ha svolto questo ruolo con il Basket Barcellona nei campionati di Legadue e Serie B. Dal 2019 al 2023 è stato il preparatore fisico dell’Orsa Basket Barcellona, dando un grandissimo contributo con il suo lavoro quotidiano in palestra e sul parquet del PalAlberti alla promozione in Serie B Interregionale. Dallo scorso anno è il preparatore fisico del Barcellona Basket 4.0.