Condividi:

La Svincolati Milazzo vero rullo compressore, batte anche Brindisi, conquista matematicamente il secondo posto e dopo la sosta in quel di Monopoli si giocherà la prima posizione.

In avvio di gara i ragazzi di Coach Priulla partono forte, Rimsa prima ed un’ottimo Lalic dopo lanciano la Svincolati sul +8 dopo due minuti. Stonkus accorcia ma due triple consecutive di Scredi e Quarta portano Milazzo sul +12, 16-4 a 6’40 dalla prima sirena. La panchina ospite chiama timeout ma al rientro sono ancora i padroni di casa ad allungare, +17, con Lalic, Scredi e Rimsa in evidenza. Brindisi prova a scuotersi con Di Ianni e Datuowei ed al termine del primo periodo chiude sul – 12.

In apertura della seconda frazione Bolletta e Rimsa tengono avanti Milazzo, +14. I pugliesi non demordono e trascinati da Di Ianni riducono il gap, Lalic ricaccia indietro gli ospiti ma ancora Di Ianni colpisce ripetutamente da oltre l’arco portando i suoi sul – 6 a metà quarto.. La Svincolati prova a riallungare ma nel finale del periodo Brindisi agguanta la parità, 47-47.

Al rientro dal riposo lungo il centro Lituano dei mamertini si accende, Lalic piazza una nuova bomba ed è +8. Stonkus risponde al connazionale della Svincolati, ma le triple di Scredi e Giannullo sul finire del quarto portano i bianco-blu sul +7 al giungere della terza sirena.

Ultimo periodo, Milazzo resta sul +10 trascorsi tre minuti di gioco, i pugliesi non mollano ed accorciano sul – 6 a 5’00 dalla fine. Ma nel finale di gara cinque punti consecutivi di Quarta ed un canestro di Giannullo pongono la parola fine alle ostilità. La formazione del presidente Giambò si aggiudica la vittoria con un +9 finale, dopo la sirena tutti a festeggiare sotto la curva insieme ai tifosi milazzesi che ancora una volta hanno sostenuto incessantemente per tutta la gara i propri beniamini.

Svincolati Milazzo – Dinamo Brindisi 89-80

Parziali :30-18 49-49 69-62

Svincolati Milazzo
Salvatico 3 Quarta 11 Giambò 3 Lalic 18 Bolletta 10 Rimsa 22 Giannullo 7 Comin, Jasarevic, Scredi 15
All. Priulla /1°Ass. Ferlisi/ 2°Ass.Marisi

Dinamo Brindisi
Greco 5 Datuowei 4 Stonkus 19 Calo’ 2 Taurisano, Di Ianni 23 Kovachev 17 Beltadze 10 All. Cristofaro

Arbitri : Filesi P. – Tartamella