Condividi:

Il secondo posto in classifica si colora di biancoblù. Lo scontro diretto lo vince la Svincolati Milazzo e i due preziosissimi punti in chiave Play-In Gold restano nella città del Capo. I Priulla boys battono Angri al termine di una gara intensa e ricca di colpi di scena.

I mamertini partono col piglio giusto disegnando pallacanestro sull’asse Lalic-Scredi a cui si aggiunge una tripla di Bolletta che fa volare i suoi sul +6. Angri si sblocca con i punti di Martinez ma una nuova bomba dell’ala forte biancoblù fa sorridere i padroni di casa (13-9). I Condor – tre sconfitte di fila da cancellare – riprendono coraggio agguantando la parità a 4’40’’ dalla sirena. Si gioca punto a punto. Bonanni firma il +3 dei campani che riescono a chiudere avanti il primo quarto.

In apertura del secondo è Salvatico a effettuare il sorpasso ma Angri con Milojevic mette in retina i punti utili a trovare il vantaggio. Sorpassi e controsorpassi. Scredi e Lalic da una parte e Malkic e Martinez dall’altra danno spettacolo sul parquet prima di un canestro di Rimsa allo scadere che porta avanti di due punti la Svincolati Milazzo.

La gara è accesa e scorre via sul filo dell’equilibrio. Rimsa sale in cattedra mettendo a segno cinque punti consecutivi che valgono il +6 (48-42) per i mamertini. Bolletta allunga, ma dall’altra parte c’è un Angri pienamente in partita e con Martinez e Milojevic si riporta sotto nel punteggio grazie soprattutto alla tripla di Borriello allo scadere che vale il -1 prima degli ultimi dieci minuti.

Le difese prevalgono sugli attacchi, così le due squadre non riescono ad allontanarsi sul tabellone. Poi Scredi trova il +5 a meno di un minuto dalla fine, Angri però non molla. I Condor, sotto di uno a nove secondi dal termine, gestiscono male l’ultimo possesso consentendo a Quarta di chiudere i giochi con due tiri liberi.

Svincolati Milazzo 74 Angri 70
Parziali: 18-19, 36-34, 57-56.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Malual, Quarta 10, Giambò 3, Lalic 7, Bolletta 19, Rimsa 15, Clement ne, Giannullo 1, Comin ne, Jasarevic ne, Scredi 14. All. Priulla.
Angri: Borciu, Malkic 4, Granata 2, Martinez 19, Valle 7, Mastrototaro 2, Bonanni 6, Borriello 9, Milojevic 21. All Chiavazzo.