Verso un match di grande rilevanza per la salvezza nel campionato di Serie B Interregionale, per il roster della Next Casa Barcellona allenato da coach Costantino, che domani sera ospiteranno al PalAllberti Corato Basket, palla a a due alle ore 21.
“I ragazzi dopo la brutta sconfitta di Benevento hanno pensato immediatamente a resettare e lavorare – si legge in una nota della società giallorossa – ancora più intensamente in palestra. Sappiamo benissimo l’importanza della gara di domani sera per tutte le conseguenze a livello di classifica e di piazzamento nel turno play-out che inizieranno il 4 maggio. A parte Benevento abbiamo dimostrato di essere assolutamente competitivi in questo mini girone e di potercela giocare sempre e con tutti Domani abbiamo dalla nostra il Palalberti, che in questi momenti non fa mancare mai il suo calore. La serie B è patrimonio di tutti e domani invitiamo tutti ad esserci.
Arriva Corato e per tutti noi è il momento di rimboccarci le maniche e sostenere ancora una volta la nostra squadra. La sconfitta di Benevento è stata uno dei tanti incidenti di percorso di questa stagione. Si è perso, anche nettamente. Sapevamo che non sarebbe stato facile ed è stato più difficile del previsto.
Ma adesso si volta pagina. Si gioca per la salvezza, si gioca per avere la meglio su un’avversaria sulla quale possiamo guadagnare terreno in chiave salvezza.
Barcellona ha sempre risposto presente nei momenti cruciali. Ecco, questo è uno di quelli. Una partita che va assolutamente conclusa con un bel “Tutti in piedi per Barcellona!”. Con il palazzetto intero ad applaudire. Lo sanno bene anche i nostri ragazzi.
Abbiamo spiegato loro cosa significa mantenere questa categoria per una città che ha sempre vissuto di pallacanestro. Vogliamo il nostro sesto uomo, quello unico e indiscutibile. Quello capace di trasmettere ciò che a parole non si può esprimere. Mercoledì sera tutti al Palazzo!”
Giallorossi che invitano le scuole ad essere presenti alla gara, con ingresso gratuito per gli under 18, e il costo simbolico di 5 euro per i docenti, iniziativa finalizzata ad avvicinare i ragazzi al basket e dare sostegno in questo momento al roster giallorosso.