Il Basket Barcellona ha un soffio dalla vittoria di gara-3 con Campli sul parquet del PalaBorgognoni, con i giallorossi che escono purtroppo sconfitti dopo il maledetto ‘ferro’ nell’ultima palla del 40′ sul 71 pari, che rimanda all’overtime dove i padroni di casa la chiudono 81-77.
La squadra di coach Milan Nisic si era ben comportata in avvio, con una partenza a razzo sospinta dai soliti Rodriguez e Grilli, chiudendo la prima frazione 11-20. Campli dal canto suo, sostenuta da Bottioni e Gatti nel secondo quarto rientrava ed allungava, così al riposo lungo si andava negli spogliatoi con il risultato di 41-37.
Nella ripresa la fa da padrone l’equilibrio tra i due roster che rimangano sempre appaiati, anche se Barcellona fino all’ultimo minuto ce l’ha mette tutta pur di chiudere la gara, arrivando al 69 pari, dopo i giri dalla lunetta si andava sul 71-71, ma con la possibilità di giocarsi l’ultima azione negli ultimi secondi da cardiopalma, ma stavolta la pallaspicchi si stampa sul ferro e dopo il rimbalzo arriva la sirena che chiama l’overtime. Nei supplementari tra la stanchezza e il sostegno del pubblico di casa, Campli avanza chiudendo, una gara equilibrata e combattuta, avanti di +4 tra la delusione dei giallorossi.
Adesso domenica sarà la gara dell’ultima spiaggia per Grilli e compagni chiamati ad una prova di forza e carattere per riportare in parità la serie e giocarsi tutto al Palalberti davanti al proprio pubblico, anche stasera presente anche se in piccola parte.
Il match di domenica può valere i sacrifici di un’intera stagione, anche se quanto fatto vedere stasera dai ragazzi di Nisic fa certamente ben sperare sulla consapevolezza e la forza di un gruppo che deve essere più cinico nei momenti topici per chiudere le gare.
Tabellino