Continua senza sosta il lavoro della costituenda Nuova Cestistica Barcellona alla ricerca di un titolo di serie B, con lo scopo di avviare un nuovo progetto imprenditoriale, sportivo e sociale.
Sfumata la pista Bernareggio e Venafro che hanno comunicato la decisione di non vendere i loro titoli, la costituenda bianco-verde ha optato per il silenzio stampa al fine di non complicare le trattative aperte.
“In merito alle legittime domande di queste ore dei tifosi e degli appassionati riguardanti lo status delle trattative finalizzate al tentativo di acquisizione di titolo di Serie B (quelle concluse negativamente e quelle tutt’ora aperte), si condivide la necessità della costituenda Nuova Cestistica Barcellona, – si legge nella nota – insieme al suo pool di professionisti incaricati e già sui diversi dossier da settimane, di lavorare in silenzio per il miglior esito delle stesse.
Termine fissato da NCB per conclusione trattative, già comunicato nei giorni scorsi, 30 giugno. Termine federale trasferimento, affiliazione ed iscrizione con fideiussione 9 luglio.
Le Istituzioni Sportive Nazionali e le Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali sono costantemente aggiornate, com’è opportuno che sia”.
L’auspicio concreto dall’entourage del nuovo progetto sportivo è di andare a chiudere tra oggi e domani, tra le restanti altre due trattative avviate, i cui nomi non sono mai stati diffusi ai media.