Piove sul bagnato nel Basket Barcellona, si fanno fuori dalla società giallorossa il vice-presidente Antonio Maria Russo e il dirigente Andrea Sottile.
In una nota congiunta i due ormai ex dirigenti barcellonesi fanno sapere: “Con queste poche righe, intendiamo rendere pubblica la sofferta decisione di lasciare la società Barcellona Basket 4.0. Alla luce degli ultimi eventi e dei confronti societari che purtroppo hanno fatto emergere discrasie di pensiero e divergenze di vedute ad oggi insanabili, ci vediamo costretti a fare un passo indietro, auspicando che ciò possa essere utile alla continuità del progetto.
Un progetto nel quale ci siamo lanciati anima e corpo, spesso sottraendo tempo e risorse ai nostri affetti familiari, un progetto nel quale abbiamo fermamente creduto ogni giorno, tutti i giorni.
Riteniamo però che, per noi, non ci siano più le condizioni per proseguire il viaggio. Sia chiaro che la nostra decisione non è da ritenersi, che non sia nemmeno lontanamente immaginato, come un “abbandono della nave”. Perché noi a questa nave giallorossa auguriamo tutto il bene possibile e immaginabile in quanto la nostra Barcellona Pozzo di Gotto merita una squadra che sappia darle tutte le emozioni e le gioie che la piazza ha dimostrato di meritare rimanendo sempre vicina alla squadra, pur in un momento non certo esaltante.
Ringraziamo amici, professionisti, aziende che hanno creduto in noi e nella nostra reputazione, sposando il progetto senza pensarci neanche troppo. E li invitiamo ancora a dare il loro sostegno, anche senza la nostra presenza. Ci teniamo in particolare modo a ringraziare Peppe Melone che ha “ceduto alla nostra corte”, dedicandoci tempo e competenze che, credeteci, sono non indifferenti.
Riteniamo anche che sia necessario, in questo delicato momento, fare ordine in maniera chiara e netta su tutti gli aspetti in modo che il percorso intrapreso non subisca brusche interruzioni. E che sia fatto ordine in maniera serena. Proprio per questo lasciamo il timone. Ci teniamo a ringraziare i tifosi e il pubblico del Palalberti per l’affetto costantemente manifestato alla squadra e alle nostre figure. Certi che Barcellona tornerà grande quanto prima. Con sincero affetto e profonda barcellonesità”.