Ieri pomeriggio nella splendida cornice del PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto si è svolta la conferenza stampa della Barcellona Basket 4.0.
Moderata da Francesco Anania, la conferenza è stata aperta dal presidente giallorosso, Avv. Massimo Romano, che ha posto l’attenzione sugli ottimi risultati che Barcellona ha raggiunto in termini soprattutto di partecipazione e pubblico nelle gare casalinghe.
Si è annunciato che l’azienda NextCasa Real Estate è stata confermata anche in questa stagione come Main Sponsor della società del Longano, ai nastri di partenza del campionato di Serie B Interregionale 2024/2025. Il vice-presidente Antonio Russo ha parlato dei grandi risultati maturati dalla società nella passata stagione sia a livello senior che giovanile(Under 19 Gold campione regionale e Under 13 finalista regionale), proiettandosi verso la prossima con l’intenzione di ben figurare e di alzare l’asticella. È stata confermata la partnership con l’azienda S2 Sport, che continuerà a essere lo sponsor tecnico del Barcellona Basket anche nella prossima stagione sportiva.
L’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto era rappresentata dall’Assessore allo Sport Roberto Molino, che ha fatto riferimento al grande entusiasmo e partecipazione che si è vista alle partite interne del Barcellona nella passata stagione sportiva, lodando il progetto giallorosso anche per i risultati del settore giovanile.
Il segretario Andrea Sottile ha presentato ufficialmente la nuova campagna abbonamenti, con uno slogan scelto dagli appassionati della palla a spicchi barcellonese con un sondaggio organizzato sui rinnovati canali social del Longano: “Più Bella cosa non c’è”. L’abbonamento per il settore unico per la stagione regolare(11 partite casalinghe) costerà 65 euro, la tribuna numerata 120 euro mentre per gli under 14-18 sarà possibile sottoscrivere la tessera al prezzo di 15 euro. Il prezzo della singola gara invece sarà di 7 euro per il settore unico, 12 euro per quello numerato e per gli under 14-18 il prezzo del settore unico sarà 2 euro. Gli abbonamenti settore unico e numerato potranno essere sottoscritti presso l’Ottica Sottile e Calor Sistem mentre alla Tabaccheria Viola e al Bar Longano potrà essere sottoscritto l’abbonamento settore unico. In più la società ha deciso che chi sottoscriverà l’abbonamento da giorno 1 luglio a giorno 31 luglio avrà uno sconto importante sull’abbonamento settore unico, che potrà essere acquistato al prezzo di 50 euro.
Il dirigente giallorosso inoltre ha dichiarato che Barcellona sta iniziando a intraprendere un discorso collaborativo insieme a un’altra realtà cittadina, la Nuova Igea Virtus, partecipante al campionato di calcio di Serie D e che sarà sviluppato e presentato nelle prossime settimane.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato ufficialmente il primo nuovo innesto del Barcellona Basket 4.0, l’ala piccola Federico Manfrè che ha firmato il contratto e ricevuto una maglietta e una sciarpa da parte della tifoseria giallorossa. Federico si è detto molto emozionato di essere a Barcellona e si è focalizzato sull’importanza di una giusta coesione tra squadra, allenatori e società.
Il DS Renzo Crisafulli ha parlato della costruzione del roster giallorosso, che dovrà essere formato da elementi validi che possano far divertire il pubblico barcellonese. Inoltre il dirigente ha voluto ringraziare tutti gli atleti che hanno vestito la maglia giallorossa nella scorsa stagione sportiva e che per vari motivi non faranno parte del roster nella prossima annata.
È stato anche annunciato ufficialmente il ritorno di Benedetto Orti Tullo come speaker ufficiale del sodalizio del Longano, che con la sua voce ha raccontato e emozionato il pubblico giallorosso in tantissime partite.
La conferenza in generale è stata anche l’occasione per ringraziare le numerose aziende della città che hanno sposato e stanno continuando a sposare il progetto giallorosso, alcune delle quali aumentando il proprio impegno e sostegno a livello economico.