Condividi:

Ancora una volta l’ultimo tiro condanna la NextCasa Barcellona Basket 4.0. Nell’ottava giornata del campionato di Serie B Interregionale, la squadra giallorossa è uscita sconfitta dal PalaSassi di Matera per mano dei padroni di casa della Virtus Matera, che rimangono imbattuti in casa dopo aver dovuto sudare e non poco per avere la meglio del roster barcellonese.

Partita che sembrava subito in discesa per i padroni di casa, meritatamente in vantaggio 30-16 al termine del primo quarto grazie alle triple di Rubinetti, Cioppa e Airaghi.
Nella seconda frazione Barcellona rosicchia qualche punto agli avversari grazie alle triple di Manfrè e ai canestri di Marangon. Cioppa e Rubinetti mantengono undici lunghezze di vantaggio per Matera(44-33) all’intervallo lungo.
Nella terza frazione Barcellona entra in campo con un piglio diverso e con un terzo quarto da 28 punti si porta in vantaggio di una lunghezza(60-61) dopo trenta minuti di gara. Spiccano sicuramente i canestri di Frizzarin e Manfrè, mentre Matera si aggrappa a quelli di Rubinetti.
Nell’ultima frazione è ancora Rubinetti a realizzare per Matera. Frizzarin e Manfrè tengono Barcellona in vantaggio, ma i padroni di casa realizzano quattro liberi consecutivi con Rubinetti e Zanetti. Nell’ultimo possesso Barcellona sciupa per tre volte il tiro della vittoria. Il finale dal PalaSassi è 82-81 per la Virtus Matera.

Virtus Matera Group NextCasa Barcellona Basket 4.0 82-81

Parziali: 30-16, 44-33, 60-61, 82-81.
Virtus Matera Group: Digno, Zanetti 8, Meschini, Cioppa 6, Spada, Manna, D’Agnano, Incitti, Airaghi 8, Bagdonavicius 21, Rubinetti 34, De Mola 5. All. Mollica
NextCasa Barcellona: Miljkovic, Tyrtyshnik 5, Lopukhov 2, Cortese, Peral, Epifani 10, Frizzarin 20, Palermo, Marangon 16, Manfrè 17, Bartolozzi 11. All. Biondo