È stato inaugurato nei giorni scorsi a Basicò il parco giochi “Bimbi Felici”, realizzato per l’impegno dell’Associazione “Vivere Insieme” presieduta da Rossella Biondo.
L’Associazione ha deciso di puntare sui bambini e nell’ambito dell’Avviso di Democrazia Partecipata 2021 ha presentato un progetto che prevedeva la realizzazione di un piccolo parco giochi nel giardino di pertinenza del Palazzo Baronale De Maria.
La proposta è stata supportata da più di 50 cittadini che hanno espresso la loro preferenza per la bella idea.
Per la gioia di grandi e piccini, domenica 29 Maggio è avvenuta l’inaugurazione ufficiale. C’è stata una bella risposta da parte dei bambini che, finita la santa messa, si sono precipitati qui trascorrendo qualche momento insieme.
La Presidente Rossella Biondo dichiara con soddisfazione:
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di questa nostra piccola grande opera e dell’entusiasmo riscontrato nella cittadinanza. Ringraziamo il nostro parroco, padre Salvatore Puleo, per aver condiviso questo momento con noi, ringraziamo l’amministrazione comunale, tutti i presenti, tutti quelli che hanno preso parte al progetto e un grazie a tutti quelli che con le loro amorevoli attenzioni ci stimolano a fare sempre di più. Adesso Basicò ha un nuovo punto di ritrovo dove poter condividere attimi di gioia e spensieratezza, immersi nel verde e nella storia.”