Condividi:

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre la giunta Calabrò e l’assessore alla Pubblica Istruzione Viviana Dottore hanno organizzato, in sinergia con l’istituto scolastico Ferrari di Barcellona Pozzo di Gotto l’iniziativa: “Com’eri vestita? La lotta contro la violenza di genere in passerella”.

La kermesse sartoriale di abiti ideati e realizzati dall’indirizzo tessile e sartoriale dell’istituto Ferrari e confacenti al tema della giornata, rientra nell’ambito dei progetti per la promozione della legalità nelle scuole finanziati dalla Regione Siciliana. La manifestazione si terrà il 25 novembre nell’auditorium del Parco La Rosa dalle 17.30 alle 19.00 e prevede, oltre alla sfilata, momenti di esibizione canora e teatrale sulle tematiche della lotta ai femminicidi ed alla violenza di genere.

A portare i saluti all’importante occasione di riflessione saranno l’onorevole Pino Galluzzo, deputato della Regione Siciliana, il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò, l’assessore alla Pubblica Istruzione ed alle Pari Opportunità Viviana Dottore e la dirigente dell’istituto scolastico Ferrari Cettina Ginebri. All’iniziativa interverranno le protagoniste delle associazioni impegnate nella lotta contro la violenza di genere. L’evento è dedicato alle studentesse ed agli studenti di tutti gli istituti cittadini ed è aperto anche a tutti coloro che vorranno partecipare.