“La sfilata dei carri allegorici di Carnevale di ieri a Barcellona Pozzo di Gotto è stata un grandissimo successo e come amministrazione siamo orgogliosi di una manifestazione che ha visto migliaia di persone provenienti anche dai comuni vicini”. Così il sindaco Pinuccio Calabrò e l’assessore ai Grandi eventi Angelita Pino commentano a nome della giunta la riuscita della manifestazione di Carnevale di ieri pomeriggio.
“Nonostante le previsioni meteo non confortanti abbiamo avuto il coraggio insieme con i carristi che hanno preso la decisione definitiva di non annullare la sfilata ed i fatti ci hanno dato ragione – dichiara l’assessore Pino – E’ stata una manifestazione memorabile, una grande festa ed il giudizio sull’alta qualità dei carri è stato unanime. Il ringraziamento mio e dell’amministrazione comunale va innanzi tutto alle associazioni, alle parrocchie ed ai privati che con grande impegno sin dalla fine della scorsa estate hanno realizzato carri veramente bellissimi. Grazie anche all’assessorato regionale a Turismo Sport e Spettacolo nella persona di Elvira Amata che con il finanziamento destinato alla promozione di Barcellona Pozzo di Gotto ci ha consentito di poter dare un piccolo contributo a chi ogni anno fa enormi sforzi per una sfilata che è stata magnifica e ha lasciato tutti ammirati. Il mio personale ringraziamento va poi all’ufficio turismo nella persona di Salvatore Longo, all’ingegner Nunzio Santoro dirigente dell’ufficio tecnico ed alla dottoressa Antonella Truglio dell’ufficio ragioneria”.
Il sindaco e la giunta Calabrò ringraziano le forze dell’ordine ed i volontari della Croce rossa, della Protezione civile e dell’associazione Raguel sicurezza giovanile che hanno fatto sì che l’evento si svolgesse nel migliore dei modi in un clima di allegria, divertimento e sicurezza che ha trascinato un pubblico entusiasta. Un grazie particolare dall’assessore alla Polizia Municipale Viviana Dottore va al comando dei vigili urbani ed ai vigili che si sono spesi per la massima sicurezza della sfilata. Infine l’amministrazione comunale ringrazia per il sostegno anche gli sponsor privati: Farmacia Flaccomio, Aricò edilizia, Bar Momart, Autoscuola Cangemi, Arte capelli di Angela Calpona, Bar dello studente, Messina vini e liquori, Armonia e stile di Terme Vigliatore.