Condividi:

Se l’anno scorso era la novità, quest’anno è la conferma: Wonderland Srl sceglie di offrire il meglio. “I sacrifici che quotidianamente facciamo, si trasformano presto in grandi soddisfazioni. Al Sud Italia non è facile avere l’opportunità di poter partecipare all’Inter Summer Camp e noi come azienda, ma soprattutto come Wonderland Soccer Club vogliamo offrire il meglio ai nostri piccoli.

È per questo che quest’anno abbiamo replicato con una seconda edizione più consapevole e piena di emozioni, ma soprattutto con un’edizione interamente supportata dalla nostra azienda in collaborazione con l’Internazionale FC che ringraziamo sempre per questa bella collaborazione”. – questo il commento del CEO Wonderland Srl e Presidente Wonderland Soccer Club Domenico Rizzo che, coadiuvato da Stefano Alacqua, Vice-Presidente del Wonderland Soccer Club hanno sottolineato l’importanza di esperienza simili. “Diventare punto di riferimento è un traguardo che si conquista giorno per giorno e se lo siamo oggi per Inter Summer Camp è perche la nostra è un’azienda visionaria e vuole che la stessa offerta formativa e di divertimento che hanno i ragazzi del Nord Italia, possano e debbano averla anche i piccoli del Sud Italia, i nostri wonderlini e chiunque ci scegli e per cogliere questa opportunità. – sottolinea Stefano Alacqua – Quando pensiamo ad offrire il meglio, lo pensiamo anche per i nostri dipendenti e i nostri collaboratori. Oggi, infatti, tutti gli allenatori della Wonderland Soccer Club allenano affiancati dai tecnici dell’internazionale FC. Quando diciamo che siamo fieri ed orgogliosi, è solo perché guardiamo a queste esperienze con scienza e coscienza”.
Direttamente dai locali di via Enna n. 11 a Barcellona P.G., l’Inter Summer Camp è stata presentata ai giornalisti da:
– Domenico Rizzo: CEO Wonderland Srl | Presidente Wonderland Soccer Club
– Stefano Alacqua: Marketing & Sviluppo Aziendale Wonderland Srl | Vice Presidente Wonderland Soccer Club | Responsabile Inter Summer Camp (Barcellona Pozzo di Gotto)
– Stefano Martini: Tecnico Inter Summer Camp
– Elisabetta Borghese: Allenatrice Wonderland Soccer Club | Segretario Wonderland Soccer Club
– Antonio Maimone: Allenatore Wonderland Soccer Club
– Francesco Crinò: Allenatore calcio con focus su allenamento portieri
Accanto a Wonderland, quindi, la rappresentanza Inter con Stefano Martini, il tecnico Inter Summer Camp che sta allenando i ragazzi e il quale ha illustrato i punti di forza di Inter Summer Camp, soffermandosi sull’aspetto tecnico degli allenamenti proposti.
“Ringrazio Wonderland per averci ospitato e sono felice di rappresentare anche questa seconda edizione di Inter Summer Camp al Sud. La giornata tipo dell’Inter Summer Camp è fatta di allenamenti adatti a tutti nella prima parte della giornata e poi nel pomeriggio. Il prestigio di partecipare a un Camp dell’Internazionale risiede proprio nell’opportunità di poter imparare dagli strumenti che Inter mette a disposizione.”
A mettere l’accento sulle iniziative dedicate al calcio anche Elisabetta Borghese, allenatrice Wonderland Soccer Club e Responsabile del Settore Giovanile e Antonio Maimone, Allenatore Wonderland Soccer Club.
“Il calcio è uno sport meraviglioso anche per le bambine e sono felice che quest’anno finalmente abbiamo delle bambine che partecipano all’Inter Summer Camp. È bello prendere atto del fatto che siamo riusciti a rompere un piccolo pregiudizio, continuando a perseguire ogni giorno il sogno di crescere all’interno della nostra Scuola Calcio”. – ha affermato Elisabetta Borghese.
“La cosa più entusiasmante di questa esperienza è crescere insieme ai bambini e ottenere importanti risultati. Per noi, poi, c’è un risvolto in più: affiancare i tecnici dell’Inter per chi ama il calcio e cerca di insegnarlo è un plus. – ha aggiunto Antonio Maimone.
“Il ruolo del portiere sembra marginale, invece è stato riscoperto e interpretato alla grande dai bambini che fanno parte di una bella squadra, come noi di un bel team. Un’esperienza bellissima, di cui sono felice di farne parte.- ha concluso Francesco Crinò.