Condividi:

Al via oggi i Campionati Europei cadetti che si svolgono a Tirana dal 7 al 9 novembre e che vedranno protagonisti le nazionali cadetti (nati dal 2010 al 2012) di tutta Europa oltre ad una selezione di rifugiati.

Nella prima giornata di gara la barcellonese Clio Sottile, atleta della Tiger’s Den Barcellona dei maestri Giuseppe e Fabio Sottile, vince la medaglia di bronzo nella categoria 55 kg, conquistando il primo podio per la nazionale italiana.

Eccezionale il ruolino di marcia dell’azzurra, che sbaraglia le prime tre avversarie, vincendo con ampio margine ai sedicesimi contro la macedone Naumovska, agli ottavi contro la Croata Zaninovic ed ai quarti contro la serba, terza nel ranking europeo, Neda Kirstic e cedendo in semifinale al termine di un incontro al cardiopalmo contro l’altra serba, seconda del ranking mondiale, Frida Kalicanin, poi laureatasi campionessa europea.

Attesa adesso per l’altro azzurro Barcellonese della Tiger’s, Antonino Perroni in gara sabato 9 nella 33 kg.

Esultano i maestri Giuseppe e Fabio Sottile: “Siamo davvero entusiasti per la straordinaria prestazione di Clio. É un bronzo che vale oro perché in semifinale contro la fortissima serba é mancato solo un pizzico di fortuna. Ed era quella la vera finale. Adesso però tutti a tifare per il nostro Ninitto Perroni. Sarebbe bello portare due medaglie europee nella nostra Barcellona Pozzo di Gotto”.