Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra l’Associazione di Protezione Civile CLUB RADIO C.B. ODV presieduta dal presidente Marco Anastasi e l’Associazione di fuoristradisti 2.0 OFF-ROAD SICILIA presieduta dal presidente Giuseppe Saccà.
Una collaborazione strategica volta a migliorare le operazioni di soccorso e intervento in caso di emergenze, quali alluvioni e altre calamità naturali.
Il protocollo stabilisce le basi per una cooperazione efficace, sfruttando le competenze e i mezzi di entrambe le associazioni.
L’Associazione fuoristradisti metterà a disposizione i propri veicoli e la conoscenza del territorio, fondamentali per raggiungere rapidamente le aree colpite e difficilmente accessibili, implementando quelle già in possesso della Protezione Civile che garantirà anche supporto logistico, operativo e di assistenza.
“Questa intesa rappresenta un passo significativo verso una maggiore sicurezza e protezione per la comunità, dimostrando l’importanza di fare rete e unire le forze per affrontare le sfide future con determinazione e prontezza”, spiega il presidente del Club Radio CB, Marco Anastasi.